Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Le strategie di Marco Polo FoodEX: fatturato raddoppiato durante il Covid-19

Che non esista una formula magica su come affrontare e superare una crisi economica con successo non è una novità. In questo scenario tanto complesso quanto eccezionale, vi sono però realtà che stanno mostrando una forte crescita a livello internazionale: è il caso di Marco Polo FoodEx, una giovane azienda che opera nel settore alimentare e che sta vedendo il proprio fatturato raddoppiare rispetto al 2019. Nata nel 2014 nella provincia di Modena, Marco Polo FoodEx ha inizialmente fondato il suo business sull’import-export di carne e sottoprodotti in tutto il mondo. Da qui, il rapido sviluppo che nel giro di pochi anni ha portato all’apertura di una seconda branch in Germania (Augsburg) e di una terza in Cina, a Shanghai. Dal singolo ristorante agli stabilimenti di lavorazione, dai cash&carry all’industria del petfood, passando attraverso la GDO, le fette di mercato servite sono numerose, così come ampia è la gamma di prodotti offerti, che nel corso del tempo si è allargata anche a frutta e prodotti ittici. Uno sviluppo costante guidato da una strategia ben definita: diversificazione, sia verticale che orizzontale, sempre con l’obiettivo di creare valore. Scelte strategiche che nel primo trimestre hanno permesso all’Azienda di godere di vantaggi nel mercato Europeo, quando quello Asiatico era paralizzato causa Covid, e vivere la situazione opposta nel secondo trimestre. Marco Polo FoodEx è un esempio di come, in un ambiente economico globale che si è confermato estremamente competitivo e instabile, le scelte strategiche sono fondamentali per saper cogliere e sfruttare le varie opportunità che si presentano nel mondo. Formula magica no, ingredienti vincenti sì. Info: www.mpfoodex.it