Categoria:

ADA srl e Parallelo 45 insieme per la sicurezza. Come deve essere la formazione perché sia efficace

ADA srl è una società con sede a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza che ha dato vita al Centro di formazione e addestramento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Parallelo 45 Piacenza. ADA srl ha creato una palestra in cui i lavoratori possono addestrarsi nei lavori in quota, lavori in spazi confinati, come addetti alle emergenze e utilizzare carrelli elevatori, gru a torre, trattori, escavatori e motoseghe.

 

L’emergenza covid 19 ha inciso profondamente sulla formazione, bloccando per diversi mesi quella in presenza e poi limitandola. ADA srl ha colto questo cambiamento come opportunità. ADA srl ha quindi incrementato la propria offerta formativa con la modalità a distanza, in videoconferenza e in modalità e-learning, anche per tutte le parti teoriche abbinate alla formazione abilitativa per la conduzione e uso di attrezzature. I nuovi metodi introdotti non dimenticano di certo la parte di addestramento, parte sempre più fondamentale per infondere cultura nella sicurezza. Anzi essa è stata incrementata con un sistema di interazione; attraverso una piattaforma di gioco è possibile far interagire tra loro i lavoratori presenti in aula, trasformando il vecchio metodo frontale in un metodo interattivo.

 

La mission e l’applicazione di nuove tecnologie permette a ADA srl di essere al fianco delle imprese con l’intento di prevenire incidenti a danno dei lavoratori.

 

Info: www.adasrl.eu; www.parallelo45piacenza.it