Categoria:

AGP Extrusion & Molding 24 anni di garden technology un’eccellenza italiana nel mondo

AGP nasce nel 1997 per volontà di un gruppo di imprenditori già attivo nello stampaggio di materie plastiche e nel settore distributivo macchine da giardino, con lo scopo di industrializzare prodotti a quei tempi realizzati artigianalmente.
Nel 2000 la società si dota dei macchinari e delle infrastrutture necessarie per produrre ed assemblare i componenti delle testine per decespugliatore, inizia ad ampliare la gamma per coprire ogni richiesta del mercato e partecipa alla prima fiera internazionale, il GAFA di Colonia, che insieme all’Eima di Bologna diventerà un appuntamento fisso negli anni successivi.

 

Attualmente AGP è una tra le pochissime aziende presenti sul mercato internazionale a proporre un catalogo completo di monofili per decespugliatori, l’agricoltura e prodotti per il giardinaggio completamente progettati e realizzati internamente, collocandosi tra i player più importanti della scena europea.
Accanto ai prodotti per il giardinaggio, AGP realizza monofili tecnici per il settore elettrico, conciario e per la stampa 3D (FFF). L’azienda è certificata ISO 9001:2015.
La sede attuale si estende su 4.800 mq di superficie coperta e oltre 20.000 mq di piazzali ed aree per i test.
Nel luglio 2021 è stata costituita AGP do Brasil Holding per consolidare la presenza dell’azienda sul mercato sudamericano.

 

Info: www.attilagp.it