Categoria:

Banca di Pesaro come banca del territorio a fianco delle pmi

Sarà un anno fondamentale, al fianco delle imprese del nostro territorio di riferimento, toccate dalla pandemia Covid-19. Un anno di recupero, per arrivare a dei livelli di produzione di ricchezza che si erano toccati nel febbraio dello scorso anno.

 

La pandemia ha avuto effetti pesanti sull’economia reale in Italia, colpendo soprattutto le piccole e medie imprese. Oggi, però, ci sono segnali positivi: a fine anno l’industria manifatturiera dovrebbe tornare ai livelli di fatturato pre-Covid. Soprattutto avremo un’occasione di rilancio imperdibile con il piano nazionale di ripresa e resilienza. Nel realizzare questo piano le Banche e ancor di più le BCC come la nostra avrà un ruolo centrale.
La Banca di Pesaro è e sarà in prima linea per aiutare gli imprenditori a cogliere le opportunità presenti attraverso la via più semplice, sicura e profittevole per promuovere la crescita dimensionale, economica e la cultura d’impresa.

 

Per concretizzare tali evoluzioni, le PMI vedono sempre più nella nostra realtà un partner a tutto tondo, non solo limitatamente alla sfera finanziaria ma anche su ambiti di supporto più connessi al mondo dei servizi e operativi.
Infine, per essere resilienti e reagire agli shock è fondamentale per un’azienda la componente patrimoniale. Su tale aspetto la Banca di Pesaro ha un ruolo di primaria importanza visto la peculiarità di essere Banca Locale e di conoscere più da vicino le imprese del proprio territorio.

 

Info: www.bancadipesaro.it