Categoria:

Carpenteria Corsi: creiamo valore, tecnologia e innovazione per grandi impianti a pressione

Vicina a festeggiare 50 anni d’attività, Carpenteria Corsi lavora per i mercati petrolifero, dell’energia e navale ed è specializzata nella progettazione e costruzione di grandi impianti a pressione e strutture saldate.
La società si contraddistingue per una visione globale e strategica e per i suoi prodotti, sviluppati “su misura” per le esigenze del Cliente. Tra i punti di forza spiccano la versatilità, la tecnologia di saldatura di metalli critici (acciai basso legati, acciai criogenici, acciai inossidabili, duplex e superduplex, sofisticate leghe di Nichel e Titanio) e la capacità di costruire manufatti complessi, estremamente pesanti o di grandi dimensioni. Tra i vantaggi logistici, la vicinanza al porto di Marina di Carrara, che consente all’azienda di spedire direttamente via mare, in poche ore, reattori da 1000 tonnellate, senza limiti di dimensioni.

 

Ogni impianto è frutto di un’attività d’ingegnerizzazione personalizzata. Lo staff tecnico studia soluzioni ad hoc per rispondere ad ogni esigenza, in accordo alle migliori pratiche tecnologiche e alle più stringenti normative ambientali e sulla sicurezza.

 

Gli obiettivi di transizione energetica impongono lo sviluppo e l’industrializzazione di nuovi prodotti e di nuovi processi produttivi, di progettazione e sperimentazione tecnologica, per rendere le Energie rinnovabili e l’uso esteso dell’Idrogeno competitivi e fruibili.

 

Info: www.carpenteriacorsi.com