Categoria: ,

C&G Depurazione Industriale Srl opera dal 1971 nel settore del trattamento dei reflui industriali

Le pompe di calore per l’evaporazione dell’acqua producono un vantaggioso abbattimento dei costi di gestione nel trattamento dei reflui. Obiettivo della C&G Depurazione Industriale è perfezionare sempre di più questa tipologia di impianti.

 

«L’azienda nasce con lo scopo di far fronte alle richieste italiane e, nello specifico, toscane dell’industria galvanica. Queste aziende operano prevalentemente nel settore dei trattamenti e verniciature superficiali, ma i nostri campi di applicazione si sono poi ampliati arrivando a comprendere il trattamento di quasi ogni tipologia di refluo liquido industriale non solo proveniente da industria galvaniche, ma spaziando dall’industria tipografica a quella cosmetica, dalla farmaceutica a quella biotecnologica e alimentare.

 

Ci siamo così radicati in settori emergenti o di nicchia. Ad esempio, sono sempre in crescita le richieste da parte di medio-piccole realtà produttive volte più al recupero e alla valorizzazione del reflui piuttosto che al loro smaltimento in un’ottica di economia circolare. Tuttavia, la principale fetta di mercato era e resta l’industria galvanica, non solo italiana, ma soprattutto internazionale di Paesi emergenti». Il know-how acquisito dalla progettazione e costruzione di più di duemila impianti venduti in Italia e all’estero ha incoraggiato l’azienda a crescere inseguendo e innovando per proporre ai clienti un servizio completo.

 

Info: www.cgdepur.it