Categoria: ,

Comenda: le lavastoviglie professionali sostenibili che tutelano la salute e l’ambiente

Fondata nel 1963 da Luciano Berti, Comenda, produttore leader di lavastoviglie professionali, è capostipite del Gruppo Ali, realtà industriale globale di attrezzature per la ristorazione. Da oltre vent’anni, il progetto Comenda Eco2 mira a ridurre il consumo di acqua, detergente ed energia, testimoniando una responsabilità sociale per un uso consapevole delle risorse.

 

«Sostenibilità non è uno slogan pubblicitario di facciata ma un impegno etico e assoluto nei confronti dei clienti. Igiene sostenibile delle stoviglie lungo tutto il percorso, dalla sanificazione alla termodisinfezione, significa SALUTE — sostiene il DG Andrea Bertone — L’attuale emergenza sanitaria ha evidenziato quanto l’igiene sia non solo una necessità ma un vero e proprio diritto sociale. Igiene e sostenibilità sono i nostri obiettivi primari, che realizziamo anche grazie all’evoluzione di Industria 4.0».

 

La strategia di Comenda per la tutela dell’ambiente e della salute trova nell’interconnessione un’ulteriore occasione per mostrare attenzione verso la riduzione di inutili sprechi. Offerta su modelli specifici, diventa un investimento cruciale per garantire un istantaneo controllo a distanza del processo di lavaggio, ottimizzando i consumi, minimizzando l’inquinamento e massimizzando l’igiene, a beneficio di tutti. La tutela di valori non negoziabili, innovazione e ricerca sono gli alleati di Comenda per un presente e un futuro dai contorni sempre più green.

 

Info: www.comenda.eu