Categoria:

CTA – Dal 1959, evoluzione in crescita

Come le grandi famiglie – così anche le grandi aziende – si consolidano espandendosi e progrediscono migliorando continuamente con una lungimirante gestione dei cambiamenti. Commerciale Tubi Acciaio, con oltre 50 anni di storia alle spalle, ha vissuto il boom economico, ha visto l’evoluzione radicale dell’industria, è stata testimone di numerose crisi e flessioni di mercato che hanno attraversato il Paese, ma con una salda famiglia al comando è sempre riuscita ad affrontare tutte le situazioni con successo. Capace di relazioni con realtà molto diverse tra loro, ha creato una serie di legami che l’hanno condotta a coprire vari mercati tra i più interessanti per il commercio di tubi. E così dalle raffinerie agli impianti petrolchimici, dall’energia a tutti i settori dove sia richiesto l’utilizzo di tubi di qualità, CTA è presente.

 

 

Ma non solo. Il lavoro svolto in tutti questi anni ha creato partnership, rafforzato i rapporti con i fornitori storici e avviato un’importante espansione dal punto di vista geografico grazie alla visione commerciale dell’azienda, che ha sempre contemplato come punto di forza la disponibilità del materiale nei magazzini. Dal Nord Ovest del Paese al Nord Est, dalla Francia alla Spagna, dall’Europa dell’Est ai Paesi Nord Africani e Mediorientali, dall’Asia al Pacifico, CTA offre uno stesso livello di servizio in diverse aree del mondo. Con circa 30.000 tonnellate di tubi in acciaio inossidabile, acciaio legato e acciaio al carbonio in stock presso i propri magazzini, per una capacità di movimentazione intorno alle 200.000 tonnellate annue, CTA si può annoverare tra i maggiori fornitori in questo settore a livello internazionale. Con questi numeri l’Azienda è in grado di ottenere dai più importanti produttori mondiali condizioni vantaggiose in termini di costi, consegne e servizio. Tutte le unità operative lavorano con le stesse procedure che garantiscono perfetta rintracciabilità di materiali e sono certificate ISO 9001. L’azienda opera inoltre secondo gli standard ambientali e di sicurezza ed è certificata ISO 14001 e ISO 45001. La filosofia aziendale, la visione commerciale, le competenze tecniche, i servizi a magazzino, la flessibilità e l’affidabilità sono tutti valori ampiamente condivisi dalle numerose sedi che CTA ha, nel tempo, dislocato nelle aree geografiche più importanti per il proprio business.

 

Con la presenza locale capillarmente distribuita, CTA risponde con rapidità ed efficienza alle richieste dei propri clienti ed offre loro un valido supporto in numerosi settori. Le attività di CTA, infatti, non si esauriscono nella commercializzazione dei materiali, ma offrono servizi aggiuntivi all’interno della gestione del progetto, a seconda delle necessità del cliente (servizi “chiavi in mano”).

 

Info: www.ctaspa.com