Categoria:

ENEXIO Italy riduce fino a 10 volte gli impianti di trattamento acque grazie all’esperienza ultra decennale

L’esperienza decennale maturata dal dott. Antonio Ieraci nella gestione nel settore del trattamento delle acque ha permesso, tramite la multinazionale tedesca ENEXIO Italy, di sviluppare il prodotto pacchi lamellari in polipropilene ed in acciaio inox adatto per trattare particolari tipi di refluo anche laddove si riscontrano elevate concentrazioni di acidi, idrocarburi e Oli vegetali.
L’utilizzo dei pacchi lamellari ENEXIO Italy è molto flessibile in quanto adattandosi al 100% alle dimensioni delle vasche, comprese quelle circolari, consente di aumentarne la superficie di sedimentazione all’interno, riducendo di 10 volte lo spazio necessario per effettuare il processo.

 

 

Ciò consente di abbattere enormemente i costi delle opere civili e di ottenere delle vasche di sedimentazione di ultima generazione con costi di gestione e manutenzione ridotti rendendo l’impianto efficiente e con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Il procedimento di assemblaggio delle lamelle è molto semplice, avviene mediante termosaldatura senza l’impiego di colle o solventi per il PP, mentre con rivettature per i moduli in acciaio inox e può essere effettuato anche in loco riducendo i costi di trasporto.
ENEXIO Italy è sempre alla ricerca di innovazione nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento acque civili ed industriali.

 

Info: www.enexio.com