Categoria:

Fandis, partner per la quadristica

Fandis S.p.A. è un punto di riferimento internazionale per sistemi di gestione e controllo della temperatura in applicazioni industriali.
Nata nel 1985, Fandis si è inizialmente proposta al mercato italiano come azienda commerciale, distributrice di ventilatori compatti, per trasformarsi poi in una struttura industriale a tutti gli effetti, guidata dal desiderio di mettere a frutto l’esperienza acquisita in tanti anni di operatività sul mercato e di costruirsi un posizionamento solido in uno scenario ormai altamente competitivo. Fandis ha dunque investito nel potenziamento della propria unità tecnica e produttiva per progettare e produrre prodotti e soluzioni dedicate al thermal management nei principali settori dell’automazione industriale, elettronica, condizionamento e non solo.

 

Forte del know-how capitalizzato nel campo della ventilazione, Fandis col tempo si è specializzata in un’offerta più ampia di prodotti e componenti per il raffreddamento, riscaldamento, regolazione e monitoraggio delle condizioni climatiche interne agli armadi elettrici, che rappresentano una scelta di equipaggiamento affidabile per preservare uno status di funzionamento ottimale in diversi ambiti applicativi, e soprattutto in quadri elettrici di comando o a bordo macchina.

 

Fandis ha saputo anche cogliere le sfide e confrontarsi costantemente con il mercato per trovare soluzioni innovative in un’ottica di Industria 4.0. Un esempio è il dispositivo “all in one” di gestione termica Sensis, sviluppato di recente, che si integra alla rete di fabbrica, è compatto e in grado di rispondere da solo alle esigenze di controllo climatico, manutenzione predittiva ed interconnettività. Attraverso Sensis il progettista di macchine dispone di uno strumento di diagnostica preventiva, in grado di rendere fruibili i dati climatici del quadro in qualsiasi momento da HMI, IPC, o direttamente dalla rete da qualunque parte del mondo, sia in fase di installazione e messa a punto sia durante il ciclo di vita.
Da semplice fornitore di prodotti, Fandis è diventata oggi un partner a tutti gli effetti, capace di assistere con professionalità il cliente e lavorare in sinergia per offrire soluzioni tecnicamente valide e mirate. Il successo di Fandis risiede, infatti, non solo nella qualità dei prodotti, ma anche nell’affidabilità del servizio offerto al cliente in termini di personalizzazione e flessibilità, che raggiunge grazie ad una buona organizzazione logistica e un attento servizio di customer care.

 

Il lago Maggiore e il Parco del Ticino fanno da cornice all’Azienda, che da sempre dedica grande attenzione a una politica di miglioramento continuo, riuscendo a certificare l’intero processo produttivo e di ricerca secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

www.fandis.com