Categoria:

FIET’S: dal 1929 attenta alle innovazioni in campo tessile con attenzione al Green

Fiet’s è un’azienda piemontese, nata a Torino nel 1929 e successivamente trasferita negli attuali stabilimenti di Farigliano (CN), diventata punto di riferimento di importanti industrie nel settore dell’abbigliamento per la produzione di etichette e nastri tessuti. È la famiglia Quaranta, giunta oggi alla terza generazione, l’anima dell’azienda, che grazie alla collaborazione di un team di esperti nel settore è sempre alla ricerca di nuovi progetti, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenze e a consigliare come valorizzare al meglio l’immagine del proprio marchio.

 

«La continua ricerca di innovazione è una condizione imprescindibile – ci raccontano Gianfranco, Attilio e Luca, titolari –. Nell’ultima decade ci siamo spinti in nuovi progetti, sempre appartenenti al tessile e abbiamo quasi raddoppiato il fatturato, nonostante la criticità del settore». Il costante rinnovo dei macchinari, i prezzi competitivi, i materiali di primissima qualità e la rapidità di realizzazione sono tratti distintivi che da sempre contraddistinguono l’azienda e le hanno consentito di acquisire nuovi mercati. La spiccata vocazione “green” a sostegno dell’ambiente, ha portato all’utilizzo di impianti fotovoltaici e di materie prime prodotte da riciclo.

 

«Siamo in grado di gestire gli ordini con una rapidità e flessibilità non riscontrabile facilmente nel settore industriale – raccontano i titolari – soprattutto grazie alla lunga esperienza abbinata ad una integrazione con i più evoluti sistemi di controllo di produzione». Abbiamo recentemente ampliato la superficie produttiva per poter sviluppare gli investimenti sia attuali che futuri per dare continuità alla passione che guida l’azienda da 90 anni.

 

Info: www.fiets.it