Categoria:

Filtec: il riciclo della plastica con gli specialisti dei sistemi di taglio e del processo di granulazione

Riciclo e riutilizzo sono due parole chiave nel mondo della plastica, e non solo. Lo sa bene Filtec, specializzata nella progettazione e realizzazione d’impianti per la lavorazione delle materie plastiche. Fondata nel 1993 e con sede in Veneto, Filtec è in grado di fornire soluzioni altamente personalizzate seguendo attentamente le esigenze del cliente. Tecnologia ed innovazione sono i pilastri portanti su cui ha base lo sviluppo di proposte attrattive per il mercato.

 

Lavorare nel mondo della plastica, acquisendo una conoscenza sempre più approfondita di questo materiale indispensabile, molto versatile e funzionale. Allo stesso tempo con una consapevolezza profonda dell’importanza dei processi di riciclo e di riutilizzo dei materiali plastici. È per questo che Filtec è attiva su diversi fronti.
Partecipando infatti ad un progetto finanziato dalla Regione Veneto, che persegue come obiettivo generale la valorizzazione dei rifiuti provenienti dall’uso di dispositivi di protezione individuali (DPI), anche sanitari, Filtec avrà modo di essere coinvolta sia nella fase di riciclo, che nello studio / test di nuove bioplastiche. Filtec è inoltre cofondatrice del progetto “Are you R” (www.areyour.org) che ha lo scopo di sensibilizzare ed educare la popolazione europea al corretto utilizzo e riciclo della plastica.

 

Questa iniziativa racconta l’evoluzione dei materiali plastici nel tempo e le modalità con cui questi possono assumere una nuova vita grazie al loro riutilizzo e riciclo e con quali molteplici benefici.

 

Info: www.filtec.it