Categoria:

Gruppo Curcio, partner of your business

La Curcio è un’azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica sia sui mercati nazionali che internazionali.
L’azienda nasce a Polla (SA) dove tuttora si trova ubicata in una moderna struttura, adiacente all’uscita dell’autostrada A3 SA-RC, posizionata strategicamente tra Campania, Basilicata e Calabria.
Con una storia di oltre 50 anni di attività che ha trasformato una piccola azienda a conduzione familiare in una importante realtà economica nel settore dei trasporti, la Curcio rappresenta la soluzione decisiva per la logistica delle grandi, medie e piccole aziende, fornendo servizi efficienti, flessibili e di alta qualità. Le grandi potenzialità di carico e di logistica consentono all’Azienda di raggiungere tutti i mercati in sicurezza e con puntualità, attraverso una gamma completa di servizi con i più elevati standard di qualità orientati alla soddisfazione del cliente.
Il riconoscimento tangibile di questo impegno è la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, ottenuta nel 2009.
Il Sistema Qualità aziendale è in continua evoluzione, sotto la spinta di un principio fondamentale: il miglioramento continuo e continuo monitoraggio della filiera di distribuzione sulla base di indicatori di qualità e standard di prestazione.

 

Un Parco macchine di circa 200 veicoli permette di fornire alla clientela servizi di trasporto svolti in tutta Europa spaziando dal trasporto su gomma al trasporto multimodale strada-rotaia e strada-mare oltre che trasporti a temperatura controllata, in ADR, trasporto di lotti e groupage.
Grazie ai sistemi di geolocalizzazione satellitare integrati negli automezzi e al nuovo sistema Track & Trace è sempre possibile tracciare le merci in transito e verificare lo stato dei veicoli.
Il gruppo attento alle tematiche ambientali quali la riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, ha potenziato negli ultimi anni la divisione di trasporto intermodale strada-rotaia: la Curcio Eco friendly con la quale raggiunge tutta Europa da vari terminal ferroviari.
I servizi di logistica vengono forniti ai clienti grazie ai tre hub di proprietà del gruppo Curcio: due in Italia a Polla (SA) e Reggio Emilia ed uno in Francia con la sede di Avignone.
La sede storica di Polla (SA) è caratterizzata da una moderna struttura e si sviluppa su di una superficie di circa 70000 mq di cui 10000 coperti, caratterizzata da attività di cross docking, magazzinaggio e distribuzione finale.

 

Le sedi di Reggio Emilia e Avignone situate in posizioni strategiche permettono di fornire altrettanti servizi di warehousing tali da soddisfare anche la clientela più esigente.
Visitando il sito aziendale: www.curciotrasporti.com si riesce ad immergersi nella realtà del gruppo.