Categoria:

Gruppo MEP: know-how e tecnologia

Il Gruppo MEP rappresenta oggi un’eccellenza nell’evoluzione del know-how, della tecnologia e dei valori che MEP ha sviluppato in 56 anni di attività.
Il gruppo è presente su tutti i principali mercati ed è leader in quelli di maggior rilievo. Inoltre, ha stabilimenti produttivi in Italia, Canada, USA e Cina che producono circa 6.500 macchine all’anno. I prodotti MEP sono venduti in oltre 60 nazioni nel mondo grazie alla stretta collaborazione con distributori locali qualificati e/o filiali direttamente controllate (Cina e Brasile). L’azienda produce macchine manuali, semiautomatiche e automatiche con capacità di taglio fino a 2000 mm.
Nel 2019, il Gruppo MEP è diventato una delle 5 Divisioni di “GROUPE LEGRIS INDUSTRIES”, un gruppo industriale europeo diversificato che sviluppa, sui mercati mondiali, aziende di medie dimensioni dotate di elevato know-how e con posizioni di leadership nei rispettivi business.
Vi presentiamo la nostra SHARK 460 KONNECT, segatrice a nastro automatica a doppio montante per il taglio a 0° su acciai da costruzione, inox e legati, pieni e profilati. In aggiunta al ciclo di taglio automatico, la macchina è dotata anche del ciclo semiautomatico.

 

EFFICIENZA ASSOLUTA
– Funzionamento “operator-free”: con l’auto posizionamento della testa operatrice e delle morse, la gestione automatica dello sfrido e del taglio di intestatura, il funzionamento della segatrice è completamente automatizzato, minimizzando così i tempi di settaggio e di intervento dell’operatore.
– Industry 4.0 Ready.
– La possibilità di accedere al know-how del Service e di chiedere assistenza da remoto direttamente dal controllo della segatrice minimizza i tempi di fermo macchina e i costi di assistenza.
– Controllo adattativo dello sforzo di taglio: la combinazione del servomotore con vite a ricircolo di sfere garantisce un preciso controllo della dinamica del taglio con un’immediata risposta in retroazione a tutte le variazioni degli sforzi generati durante l’asportazione del truciolo.

 

FLESSIBILITÀ MASSIMA
– Sistema di alimentazione con corsa 600 mm 23” (ripetibile per tagliare a qualsiasi lunghezza): la rigida struttura a portale in ghisa, il motore stepper, la vite montata su cuscinetti conici contrapposti precaricati e chiocciola a ricircolo di sfere garantiscono un posizionamento accurato e preciso.

 

SICUREZZA ASSICURATA
– Completamente caratterizzata per garantire massima sicurezza dell’operatore, riduzione della rumorosità, contenimento dello spazio occupato.
– La manutenzione preventiva, basata sul tempo effettivo di lavorazione della segatrice e dei suoi componenti, informa tempestivamente sui necessari interventi di manutenzione, permettendo di ridurre al minimo i tempi passivi.

 

Info: www.mepsaws.it