Categoria:

Il rifiuto come risorsa. Questo è da sempre il motto della F.lli Longo Industriale S.r.l.

Società di Rio Saliceto (RE) con una ultra quarantennale esperienza nel recupero dei rifiuti industriali. «Il concetto di risorsa — spiega l’Avv. Stefania Longo, AD dell’azienda unitamente al padre Mauro Longo, fondatore nonché Presidente del CdA — per noi è da intendersi in senso ampio, ossia dal momento di origine del rifiuto e sino alla sua fine e con il coinvolgimento attivo di tutti protagonisti della filiera.

 

Per fare ciò la F.lli Longo Industriale Srl punta, non solo nell’ottimizzazione della scrupolosa attività di selezione del materiale e nell’utilizzo di impianti all’avanguardia (grazie a cui è riuscita nell’ultimo trimestre dell’anno a registrare un’altissima percentuale di recupero dei rifiuti da lei gestiti – si parla di oltre il 73%), ma anche nella conoscenza e nella corretta formazione ed informazione della propria clientela, offrendosi come partner fidato nell’applicazione delle numerose, e anche molto recenti, modifiche legislative in tema ambientale, «Pensiamo infatti che sia nostro dovere etico condividere le conoscenze specifiche in materia con i nostri clienti, in modo da indirizzarli nella corretta gestione dei rifiuti.

 

Tutto ciò avviene grazie all’affiancamento di un esperto team interno, non solo di tecnici ma anche di consulenti legali ed ambientali. Solo coinvolgendo e sensibilizzando anche le imprese produttrici sull’importanza della corretta gestione dei loro rifiuti, affidandosi a partner ampiamente certificati e preparati, potrà avvenire la svolta green del paese verso un sistema vero di eco-sostenibilità».

 

Info: www.fratellilongo.it