Categoria:

Stanziani Spa: Impianti tecnologici e di refrigerazione industriale d’avanguardia che rispettano l’ambiente

Con un’esperienza di oltre quarant’anni, STANZANI SpA rappresenta oggi un punto di riferimento unico nel panorama nazionale per la progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici e di refrigerazione industriale.
Stanzani SpA nasce infatti nel 1964, quando Umberto Stanzani, impiantista idraulico, crea l’impresa con quattro dipendenti, svolgendo attività di installazione e manutenzione di impianti per clienti privati. Da allora, questa realtà ne ha fatta di strada, sempre puntando a realizzare progetti innovativi e all’avanguardia. Oggi, alla terza generazione, Stanzani SpA è una grande azienda con un bagaglio di esperienze unico, fortemente orientata a fornire un servizio d’eccellenza ai propri clienti, grazie all’apporto dei suoi oltre 100 dipendenti. La nuova sfida è perseguire uno sviluppo sostenibile sia per l’ambiente che per la comunità, rendendo la gestione energetica una risorsa conveniente.

 

Per quanto riguarda l’ambito delle energie rinnovabili, settore fondamentale nella vision aziendale, Stanzani SpA ha progettato un nuovo impianto frigorifero a impatto zero che utilizza elementi presenti in natura come ammoniaca e anidride carbonica. L’iniziativa prevede l’abbandono di sostanze che incrementano i gas serra, un grande pericolo per il pianeta. Sempre a questo settore appartiene anche la commessa, da espletare nei prossimi mesi, di una piattaforma refrigerata in Congo con impianti di ultima generazione per lo stoccaggio di alimenti deperibili.
In questo periodo così complesso, Stanzani SpA si è distinta per la costruzione avvenuta in soli 30 giorni, degli impianti meccanici ed elettrici del padiglione 25 dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

 

Tutto questo è stato possibile grazie alle tecnologie di ultima generazione che l’azienda utilizza per compiere qualsiasi operazione. Software gestionali sofisticati permettono agli operatori di avere sotto controllo la situazione “del cantiere”, registrando attraverso tablet ogni tipologia di intervento e garantendo prestazioni eccellenti, scrupolose e rapide. Oltre alla qualità delle realizzazioni e del servizio, Stanzani SpA punta all’eccellenza con la propria Academy interna, fondata nel 2020, per la formazione dei neoassunti e l’aggiornamento dei tecnici, con l’obiettivo di arricchire e valorizzare il loro bagaglio di conoscenze. A tale scopo, è stata predisposta in azienda una cella frigorifera di 30 metri cubi con temperature gestibili da -25°C a + 6°C per dare la possibilità ai tecnici di fare pratica sul campo con le installazioni e le manutenzioni.
Stanzani SpA si conferma, in questo modo, sempre al passo con i tempi, rispettando pienamente i principi e gli obiettivi con i quali era stata fondata.

 

Info: www.stanzani.it