Categoria:

INSEM SPA: l’agency dove i dipendenti diventano imprenditori

Il panorama italiano di sicuro non è povero di “web agency”, più o meno note, più o meno valide. Insem SPA, attiva nel mercato dei servizi di performance marketing alle PMI dal 2010, sede a Marcianise (Caserta) con 200 metri quadri dedicati esclusivamente al relax dei dipendenti, da anni ha deciso di differenziarsi puntando forte su talent scouting (con la contestuale valorizzazione dei propri dipendenti e collaboratori) e costante innovazione rivolta ai propri servizi di consulenza.

 

Definendosi ed agendo concretamente come una “digital factory”, INSEM si posiziona infatti oltre la semplice web agency che offre servizi di SEO, SEM, grafica, sviluppo web, app ecc, ponendosi anche come vera e propria “fabbrica” di strumenti, tool e percorsi di innovazione e digitalizzazione per i propri clienti ed i propri dipendenti. Specializzatasi anche nella creazione e nel lancio di e-commerce, la realtà casertana (che ha una sede anche a Cernusco Sul Naviglio) ha infatti deciso di mettere meritocrazia ed innovazione tecnologica al primo posto, guidando le risorse umane maggiormente predisposte anche nella creazione di progetti imprenditoriali e/o promuovendole in ruoli dirigenziali.

 

È il caso di Gianfranco Fedele, ex sviluppatore che ora è founder e CTO di Mazer srl, startup innovativa specializzata nel marketing conversazionale o di Giuseppe Lombardo e Liberato Strazzullo, anch’essi con background tecnico ed ora rispettivamente Co-Founder e CTO e Co-Founder ed E-commerce Manager di IEM, potente strumento di business analysis concepito proprio per chi vende online. Oppure di Germano Milite, giornalista, che ha iniziato a collaborare con Insem nel 2016 e nel 2020 è entrato nel CDA con il ruolo di CEO (con delega alla comunicazione ed al brand positioning dell’azienda). Il founder di Insem, Carmine Pappagallo, ha spiegato che «in questo modo siamo in grado di abbinare ai tradizionali servizi di consulenza in web marketing alle PMi, anche prodotti innovativi e maggiormente scalabili, concepiti e sviluppati direttamente in house dalle nostre migliori risorse».

 

Info: www.insem.it