Categoria:

La passione dei torni per lastra Made in Italy

Nova Sidera Metal Forming è un’azienda italiana con sede a Castell’Alfero (AT) specializzata da più di 30 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di torni per lastra e macchine speciali per la deformazione della lamiera. Guidata oggi dalla seconda generazione della famiglia Tasso, ha fatto dell’internazionalizzazione e della personalizzazione di prodotti/servizi il suo focus, unita alla voglia di mettere al centro le persone prima di tutto.

 

Nova Sidera rappresenta l’esempio di PMI Italiana a compagine famigliare, con un fatturato tra i 2 e i 3 mln di € e meno di 15 dipendenti con un installato di 500 macchine in tutto il mondo, concentrate soprattutto tra Italia, Stati Uniti e Canada. L’internazionalizzazione inizia fin dai primi anni ’90, fino ad arrivare all’apertura nel 2017 della filiale commerciale con sede a Miami (FL) e rappresenta una cultura dell’azienda in grado di gestire la relazione commerciale e post-vendita con clienti provenienti da tutto il mondo nonché pratiche doganali, gestione dei trasporti via terra, via mare e via aerea fornendo al cliente un macchinario chiavi in mano ed un servizio completo.
I torni per lastra Nova Sidera, sono riconosciuti nel mondo per l’innovativo autoapprendimento, per l’affidabilità e la personalizzazione: oltre alla cura nella progettazione e nel servizio pre e post vendita, i macchinari vengono prodotti esclusivamente su commessa, con un altissimo grado di personalizzazione sulle richieste del cliente finale. Possiamo assistere il cliente partendo da campionature mirate fino ad arrivare all’installazione del tornio per lastra o di isole automatizzate complete e fornire la formazione tecnica sia sull’uso dei macchinari ma anche delle nozioni della tornitura per lastra stessa.

 

L’approccio è sempre stato concentrato sulla qualità dei prodotti e sulla continua ricerca di soluzioni da proporre alla propria clientela e dalla convinzione che l’azienda sia fatta prima di tutto di persone e di relazioni con esse: collaboratori, fornitori e clienti sono il motore di legami e collaborazioni che contribuiscono ogni giorno nel successo della nostra azienda. La scelta di precisi valori come qualità, puntualità, correttezza e rispetto si rispecchiano in una rete di primari fornitori conosciuti a livello internazionale (ad esempio Siemens, Fanuc, Bosch Rexroth) con cui collaboriamo ormai da 30 anni, una clientela fidelizzata e seguita con la massima attenzione ed ospitalità nonché collaboratori motivati al raggiungimento degli obiettivi aziendali a cui viene data massima priorità alla formazione continua sul campo e in aula. Il nostro motto: dedizione, sostanza e duro lavoro.

 

Info: www.novasidera.com