Categoria:

Lederplast S.p.a.: da 50 anni l’ecocompatibilità nella produzione della similpelle

Lederplast S.p.A., azienda certificata ISO 9001-2015, dal 1973 produce ecopelle per selleria moto, arredamento, nautica e settore sanitario.
Situata in un ex cotonificio dei primi del ’900, esprime la propria vocazione green a partire dal contesto verde in cui rispettosamente si insedia.
Già dal 2003 Lederplast, grazie alla centrale idroelettrica interna allo stabilimento, produce e cede alla rete nazionale “energia pulita” pari a circa tre volte il proprio fabbisogno.

 

Gli investimenti dell’ultimo quinquennio hanno ridotto ulteriormente l’impatto ambientale: gli impianti sono alimentati a gas naturale liquido e raffreddati dall’acqua prelevata in profondità e restituita al fiume senza alterazioni di temperatura, nel rispetto di flora e fauna fluviali; un impianto ad alta tecnologia abbatte le emissioni in atmosfera.
Questa visione “ecofriendly” si rispecchia anche nell’ecopelle che è prodotta con materie prime esclusivamente europee, innovative e certificate.

 

La vasta scelta di tipi e colori di ecopelle, pronta a magazzino, permette la consegna al cliente in 24-48 ore. Le numerose certificazioni di prodotto soddisfano esigenze tecniche che vanno dalla resistenza al fuoco all’assenza di phtalati; dal rispetto del Protocollo Reach alle proprietà antibatteriche; dalla resistenza agli UV al rispetto dei criteri navali internazionali.

 

Info: www.lederplast.com