Categoria:

L’Impresa del futuro con QUIN

Un approccio innovativo, concreto e trasversale per aiutare le aziende a competere sul mercato e affrontare le nuove sfide della digitalizzazione.
Dal 2011 Quin, società di consulenza e soluzioni in ambito Operations & Supply Chain Management, Project & Innovation Management, Business & Data Analytics, accompagna le organizzazioni lungo percorsi di valore, puntando alla riorganizzazione e al miglioramento dei processi aziendali.

 

Parte del Gruppo Quid Informatica SpA, ma da sempre indipendente a livello strategico, Quin oggi conta circa 30 dipendenti, dislocati tra la sede centrale di Udine e quelle di Milano e Firenze. Una realtà in costante crescita che può contare su un network qualificato di partner, tecnologici e istituzionali, come il MADE Competence Center Industria 4.0. Il successo raggiunto dall’azienda di business engineering e soluzioni tecnologiche all’avanguardia è testimoniato anche da prestigiosi riconoscimenti come l’iscrizione nel 2021 nel registro delle imprese come PMI Innovativa, l’inserimento nel “Top 10 Supply Chain Management Consulting and Services Companies in Europe 2019” del Manufacturing Technology Insights e il premio Le Fonti Awards 2018 – Excellence of the Year per Innovazione e Leadership nell’Operations Management. Solida, dinamica, flessibile e reattiva, la società presieduta da Elio Catania e guidata da Fabio Valgimigli si rivolge ad un mercato molto competitivo, caratterizzato da una complessità in costante aumento. Marcegaglia, Acciai Speciali Terni, Magneti Marelli, Calzedonia, Smeg Illy, Flos, Stosa Cucine, Arredo3, ABS Danieli: sono solo alcune delle aziende che in questi primi 10 di attività hanno scelto Quin come partner nel percorso verso la digitalizzazione e l’innovazione.

 

Competenze specialistiche e soluzioni tecnologiche hanno permesso, infatti, alla società di gestire più di 250 progetti insieme a grandi organizzazioni e PMI. Un approccio che integra competenze diverse in più ambiti: propone soluzioni end to end in ambito planning, execution e control, pianifica interventi per migliorare e potenziare le attività con cui le imprese danno vita all’innovazione e intraprendono progetti per ottimizzare le proprie attività organizzative, le supporta nel miglioramento dei propri processi aziendali e si occupa anche di analisi di dati, Business Intelligence, AI e Process Mining.

 

«Tra i nostri obiettivi c’è mettere al servizio di nuovi clienti un’offering mirata e sostenibile (anche grazie all’utilizzo di fondi per la digitalizzazione) che sfrutti le tecnologie innovative “ad esempio in ambito AI” affiancandole a competenza ed esperienza – spiega Fabio Valgimigli, AD di Quin – Puntiamo a crescere come azienda sul territorio nazionale, valutando anche Mergers and Acquisitions, con l’ambizioso obiettivo di essere accanto a un numero sempre maggiore di imprese, per aiutarle a costruire con successo il loro futuro digitale».

 

Info: www.quinlive.it