Categoria:

L’innovazione del Gruppo Morelli SpA

Èda più di 50 anni che Morelli Spa offre al mercato tutto quanto serve per la refrigerazione e il condizionamento.
Nasce dalla storia di una famiglia che, già negli anni ‘40 in un’officina nell’Oltrarno fiorentino, produceva impianti frigoriferi.
Da sempre, Morelli Spa, vicino al cliente. Nel 1968 nasce a Firenze, ‘78 la sede principale attuale, nel ‘89 prima filiale a Vecchiano di Pisa, nel ‘93 la sede a Perugia poi nel 2000 a Bologna e a Grosseto, nel 2012 a Carrara, Pistoia e Reggio Emilia, nel 2018 a Empoli.
Con la sede di Firenze, sono 9 i punti vendita per circa 10.000 mq. coperti, dove si possono trovare tutti i nostri materiali, personale preparato e attento alle necessità richieste dal mercato. Diversi furgoni di proprietà, permettono consegne celeri e sicure in tutto il Centro Italia. Una realtà distributiva con circa 40 addetti, per offrire prodotti che rispondono naturalmente, alle normative tecniche, assistenza e consulenza, rapporti diretti con i principali produttori del settore, aggiornamenti normativi e corsi di preparazione e aggiornamento e contatti e collaborazioni con le associazioni di settore e di categoria. Vasta gamma di ricambi e accessori per gli impianti di refrigerazione, per quelli d’areazione ed il condizionamento civile ed industriale
Refrigerazione
La selezione di una componentistica di prima scelta (compressori, condensatori, evaporatori, valvole etc.), una cella frigorifera oppure un banco bar con la sua serie di sportelli e cassetti adeguatamente coibentati, i gas refrigeranti, i ventilatori, i motori, le pompe di scarico condensa insieme alla collaborazione con le principali aziende del settore, ecco come nasce un impianto di refrigerazione.
Condizionamento
Macchine da condizionamento con unità ad espansione diretta, per gli impianti residenziali e commerciali. Ventilatori centrifughi ed elicoidali di tutti i tipi e di tutte le taglie, centraline di estrazione e di immissione di serie e a disegno, batterie e scambiatori di calore, condotte spiroidali, staffaggi e tutto ciò che occorre per un impianto di condizionamento.

Le aziende del gruppo
C.T.G. S.r.l.
Nasce nel 2016 per rispondere alla richiesta di manufatti tecnologici nel settore aeraulico e in particolare nel trattamento e condizionamento dell’aria. Collaborando con il Dipartimento d’Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Firenze, nel 2018, realizza un banco prova per testare le U.T.A. (Unità Trattamento Aria) da 500 mc/h a 16.000 mc/h.
Progetta e realizza canali diffusori d’aria utilizzando lamiere zincate, inox, rame, alluminio, corten o verniciato, per qualsiasi tipo di sistema di diffusione. Diverse realtà sanitarie toscane (Ospedali, RSA etc.) si sono dotate di un sistema C.T.G., per espellere aria esausta da reparti COVID-19 con l’uso di filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) con efficienza H13, secondo la normativa EN1822, per trattenere e impedire la propagazione del virus.
Core Equipment S.r.l.
Nasce nel 2004 con un’esperienza specialistica trentennale. Opera sul mercato nazionale ed internazionale con una vasta gamma di prodotti per la Climatizzazione e la Refrigerazione. L’azienda si è specializzata nella verifica, secondo la normativa, delle attrezzature professionali per:
Cercafughe, Gruppi manometrici analogici e digitali, Kit di pressurizzazione azoto, Vacuometri elettronici, Bilance, Pinze Amperometriche e Termometri elettronici.
Info: www.morellispa.it