Categoria:

L’innovazione nel cassetto. Tecsal, tecnologia e ricerca per arredi d’avanguardia

Dall’ufficio, agli spazi domestici, a situazioni specifiche gli ambienti medicali e farmaceutici, i cassetti sono un elemento indispensabile per organizzare un universo di oggetti, documenti e strumenti. Tecsal interpreta questo particolare componente dell’arredo, creando soluzioni inedite che sfruttano la robustezza, la versatilità e la sostenibilità del metallo.
I cassetti Tecsal nascono da un lavoro di ricerca che parte dalle esigenze del cliente, mettendo a sua disposizione un team di esperti a supporto della progettazione. Anche la tecnologia produttiva è originale e brevettata: diversamente dai cassetti metallici tradizionali, i cassetti Tecsal sono realizzati con un unico stampo. Questo consente di ottenere dei prodotti più solidi, performanti e vantaggiosi anche per quanto riguarda il trasporto e il montaggio, con un costo competitivo.

 

Tecsal offre molteplici soluzioni ad alto valore aggiunto per il mondo dell’arredo: dagli innovativi cassetti Dream per l’ufficio e la casa, alla linea Undertop dedicata allo smart working, ai sistemi per l’archiviazione Highline e Smart. Una gamma di proposte che è ulteriormente completata da accessori come ruote, serrature, vaschette, divisori e ripiani per ogni esigenza.
Le soluzioni Tecsal rispettano l’ambiente perché utilizzano metallo riciclabile al 100%: l’azienda è inoltre certificata ISO14001 a testimonianza dell’attenzione che dedica alla sostenibilità. Per maggiori informazioni: www.tecsal.it