Categoria:

Numax Scan Plus novità Nordutensili

Con NUMAX SCAN PLUS il futuro nell’affilatura è arrivato grazie a una macchina unica nel suo genere con analisi laser integrata, studiata per garantire la massima precisione e produttività nell’affilatura di utensili per la lavorazione di acciaio, legno e altri materiali.
Questa affilatrice è prodotta dalla Nordutensili, azienda europea con sede in Italia (Friuli Venezia Giulia), nota per gli utensili fabbricati con materiali di qualità e da diversi anni produttrice di macchine affilatrici, dalle dimensioni contenute, dotate di tecnologie evolute.

 

L’esperienza maturata con la precedente serie NU5A COMPACT SCAN e le esigenze del mercato raccolte negli anni ci hanno portato alla nascita della nuova NUMAX SCAN PLUS, proiettata nel futuro grazie anche alla sua connettività avanzata con protocollo OPC-UA che la allinea ai più recenti standard di “smart factory and data analytics”.
Punto di forza è il sistema di scansione con riconoscimento automatico dell’utensile in lavorazione, tecnologia esclusiva sviluppata da Nordutensili che consente di automatizzare la messa a punto del programma di affilatura, riducendo tempo, errori e costi.

 

NUMAX SCAN PLUS è un’affilatrice per utensili unica nel suo genere con analisi laser integrata, realizzata per garantire la massima precisione ed efficienza nell’affilatura delle frese elicoidali costruite in acciaio super rapido, in metallo duro e in diamante per l’industria della meccanica e del legno. Semplice da usare NUMAX consente anche a operatori poco esperti di raggiungere ottimi risultati.

 

Alta qualità e precisione sono le peculiarità tecnologiche che Nordutensili esige dalla sua linea di macchine affilatrici; a questo Numax Scan Plus aggiunge:
• Connettività avanzata con protocollo OPC-UA
• Sistema di scansione con riconoscimento automatico dell’utensile
• Affila frese in diamante
• Costruisce utensili
• Tecnologia esclusiva Nordutensili
• Lavorazione senza operatore

 

 

Alcuni dati base
Controllo Assi: Omron NX102-9000; – Affilatrice a 5 assi controllati. Sistema di analisi: sensore laser di classe 2. Analisi funzioni: Riconoscimento e misurazione completa della geometria dell’utensile; Peso: 3700 kg; Altezza: 1950mm; Profondità 1750mm; Larghezza 2014mm.

 

 

Per conoscere la nostra tecnologia d’affilatura visitate i siti:
www.nordutensili.it
(menù: macchine affilatrici) e
www.nuevolution.it Per chiedere informazioni scrivete:
info@nordutensili.it

La sede di Nordutensili è in Friuli V. G.: geograficamente al centro dei mercati europei; servita dalla grande viabilità stradale, portuale, aeroportuale e rotaia per la circolazione dei nostri prodotti in tutto il mondo.