Categoria:

Nuovi macchinari DAMOTEK serie RES per estintori portatili a schiuma

L’impiego di estintori a base acqua, compresi gli estintori a schiuma, è aumentato negli ultimi anni in quanto raccomandati dalle Autorità competenti, in sostituzione agli estintori a polvere negli ambienti con spazi ristretti ed affollati, come per esempio gli autobus.
Proprio la cronaca recente riporta che l’incendio di un autobus non è affatto raro ed è quindi importante mantenere efficienti gli estintori installati a bordo, secondo le prescrizioni di manutenzione previste.

 

Parallelamente alla storica produzione di macchinari per il riempimento di estintori a polvere e CO2,
Damotek ha sviluppato una nuova linea di macchinari, denominata RES, per effettuare il riempimento degli estintori portatili a base acqua, compresi gli estintori a schiuma con liquido premiscelato.

 

La linea si articola in un modello RES600 più automatico, ad alta produttività ed in un modello RES400, più semplice ma egualmente sicuro.
La linea RES entra a far parte del brand di prodotto “FIRE 2020” introdotto lo scorso anno per identificare tutta la linea di macchinari DAMOTEK dedicata in specifico al manutentore antincendio.
I nuovi prodotti sono già disponibili alla vendita presso la Universo Estintori, da anni storico concessionario autorizzato della Damotek cui è stata affidata in esclusiva commerciale per il Centro/Sud Italia e nelle altre aree, presso la rete di distributori ed agenti che da anni collabora con l’azienda piemontese.

 

Info: www.damotek.com