Categoria: , ,

PA Digitale Sicilia Srl, dal 2009 riferimento per le pubbliche amministrazioni

Nel centro esatto della Sicilia, a Delia, insospettabile paesino in provincia di Caltanissetta, ha sede un’azienda molto interessante che destina i propri servizi alla Pubbliche Amministrazioni in tutto il territorio regionale. Concessionaria della lodigiana PA Digitale S.p.A, software house affermata in Italia, questa nostrana azienda ne sposa il nome, aggiungendovi inequivocabile caratteristica: “Sicilia”.

PA Digitale Sicilia è una S.r.l. nata nel 2009 con un preciso obiettivo: fornire supporto alle Pubbliche Amministrazioni nella loro trasformazione digitale. Fino a qualche anno fa’ la trasformazione digitale delle P.A. era un’opportunità. Oggi è una necessità. Enti e Comuni italiani, sono sollecitati all’adeguamento tecnologico: automatizzare sistemi e procedure, ad esempio integrando SPID e CIE come unici sistemi di identità digitale per garantire accesso sicuro e immediato ai servizi, allinearsi a nuove normative e criteri contabili, stare al passo, insomma, con un processo di cambiamento straordinario, al quale l’Azienda siciliana prende parte con appassionata energia.

è la comprensione di queste necessità ad ispirare l’intuizione ad ispirare gli imprenditori deliani che hanno dato vita a questa impresa votata alla cosa pubblica. Così questo team di professionisti segue oggi aspetti tecnologici e normativi da quel piccolo centro nel cuore della Sicilia da cui raggiunge facilmente ogni sponda siciliana e dove, per scelta caparbia e per profondo riconoscimento delle proprie radici, ha casa.

Una casa accogliente, una casa che ogni funzionario della Pubblica Amministrazione può riconoscere come riferimento sicuro per il proprio
lavoro.

Info: www.padsicilia.it