Categoria:

Polytec guida la siderurgia italiana nella digitalizzazione del processo con passione e know-how

Pioniera del concetto Industria 4.0, BM Group Polytec è una realtà affermata a livello internazionale che opera come system integrator e sviluppa piattaforme tailor-made che uniscono robotica, automazione, sistemi di visone e intelligenza artificiale per una fabbrica interconnessa.

 

Andrea Tonini CSO e Board Member BM Group Polytec: «L’innovazione del processo attraverso la robotizzazione è un passaggio obbligato per la siderurgia che implica necessariamente un cambiamento culturale. La trasformazione digitale non sconvolgerà il processo ma ne condizionerà i risultati, rendendolo più competitivo, moderno e attrattivo. L’acciaio è un bene indispensabile per il progresso dell’uomo: la nostra ambizione è quella di rendere questo settore nuovamente affascinante per i giovani, ecco perché guardiamo alla nuova generazione con fiducia.

 

Le numerose collaborazioni con università e centri di ricerca italiani ci dimostrano che anche la scuola sta dando un forte contributo alla qualità dell’innovazione Made in Italy, dobbiamo esserne orgogliosi».
Mirko Bottini, CTO e Founder della società: «La passione è la caratteristica che contraddistingue tutti i nostri collaboratori. Convertire il processo di produzione dell’acciaio in un processo bello, sicuro e rispettoso dell’ambiente è la battaglia da vincere: produttori, impiantisti, system integrator, istituzioni, globalmente, insieme».

 

Info: Polytec.bmgroup.com