Rexpolgroup, da oltre 50 anni sempre al passo con i tempi per un’edilizia innovativa e sostenibile

Da oltre 50 anni il gruppo REXPOL è protagonista dell’edilizia. Tra le prime aziende a comprendere le grandi potenzialità del polistirene espanso sinterizzato, lo ha reso un materiale in grado di soddisfare ogni esigenza costruttiva, dalle fondamenta al tetto. Tra le più interessanti soluzioni di REXPOLgroup ci sono ICF REXwall, un sistema costruttivo ideale per la realizzazione di edifici sismoresistenti a basso consumo energetico e alto confort abitativo, e ICF sismaREX K8, specifico per il miglioramento e l’adeguamento sismico degli edifici esistenti.

 

La vasta gamma prodotti comprende il pannello SpideREX per l’efficientamento dei sistemi di riscaldamento a pavimento, il sistema solaio termoisolante ThermoREX, le lastre stampate per sistemi a cappotto K8s mix, le soluzioni per la coibentazione e ventilazione di coperture a falda AIREX per tetti in laterizio e TEGOSTIL AIRY per tetti in metallo.

 

Fiore all’occhiello di REXPOLgroup è il sistema cappotto sicuro spideREX K8, brevettato a livello europeo, che offre elevatissime prestazioni di isolamento termico ed acustico, sfasamento termico, resistenza meccanica e protezione al fuoco. Per l’adeguamento sismico degli edifici esistenti è stata messa a punto la configurazione spideREX K8 plus. Gran parte dei prodotti di REXPOLgroup sono conformi al Decreto Criteri Ambientali Minimi (CAM) per quanto concerne la quantità di materia prima riciclata (>10%).

 

Info: www.rexpolgroup.it