Categoria: ,

Rifiuti? No problem con le tecnologie mvt®. Soluzioni Green 4.0

In un mondo in cui i rifiuti sono in continuo aumento MVT –
Mion Ventoltermica è la giusta soluzione. Le sue tecnologie green trasformano i rifiuti in risorse, migliorano la qualità dell’aria e rendono gli ambienti di lavoro più salubri e sicuri.
I rifiuti, anziché essere conferiti in discarica, vengono riciclati e/o trasformati in materiale combustibile, da impiegare a fini energetici. Questo consente di recuperarli e valorizzarli, ridurre l’impatto ambientale e le emissioni. Grazie alla tecnologia all’avanguardia MVT® è possibile trasformare i rifiuti organici in COMPOST e i rifiuti solidi urbani in C.D.R. (Combustibile da Rifiuti), ad elevato potere calorifico. Un sistema performante ed efficiente, che dà nuova vita ai rifiuti e che prevede il completo controllo degli odori mediante opportuni sistemi di trattamento delle arie esauste. L’intero processo viene gestito ed ottimizzato attraverso il software MVT – Mion Ventoltermica. Si tratta di soluzioni di economia circolare volte alla sostenibilità e al recupero intelligente dei rifiuti. Il tutto rientra nel Piano Transizione 4.0 (Industria 4.0), con i conseguenti benefici fiscali.

 

Altra innovazione importante, sempre firmata MVT – Mion Ventoltermica, è EOLO: il rivoluzionario separatore aeraulico autoregolante per i rifiuti, scelto ed installato come parte fondamentale del primo nuovo impianto in Italia per la produzione di C.S.S. – Combustibile e di altri impianti nel settore del riciclo. EOLO contribuisce ad ottimizzare il processo di produzione di C.S.S. – Combustibile in quanto consente di separare rifiuti misti (carta, plastica, ecc.) tramite un flusso d’aria controllato e costante. Il sistema, nel suo complesso, permette al materiale di perdere la qualifica di rifiuto per diventare un combustibile. Le soluzioni MVT – Mion Ventoltermica sono richieste e scelte da aziende di tutto il mondo in quanto vengono apprezzati l’ingegno italiano, la qualità del Made in Italy e la cura per i dettagli. Il customer service, che pone il cliente in primo piano in tutte le fasi del rapporto: dall’analisi di fattibilità, alla progettazione, costruzione ed installazione fino all’assistenza post-vendita.

 

L’azienda, con più di 50 anni di esperienza, ad oggi conta oltre 5.000 impianti realizzati e le sue installazioni sono presenti in più di 30 Paesi nel mondo. Numerose sono le partnerships internazionali ed oltre 2.700 i clienti serviti. A completare il quadro, il team MVT – Mion Ventoltermica composto da più di 80 persone, competente ed aggiornato.
In qualità di specialista nel campo degli impianti di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti, trattamento biomassa e di aspirazione e filtrazione dell’aria, MVT – Mion Ventoltermica è una realtà dinamica, in forte espansione e sempre pronta a rispondere con un approccio unico alle esigenze del cliente.

 

Info: www.mvtplant.com