Categoria:

S.B.Enterprise: meno plastica con i sistemi 3DX, risparmi tu e risparmia l’ambiente

A sostegno della difesa ambientale, a Baricella (BO), da oltre un decennio S.B. Enterprise Srl s’impegna nell’implementazione di sistemi per la riduzione dell’impatto della plastica nei cicli produttivi di articoli di packaging e tecnici, come serbatoi e componenti auto, ed investe costantemente in tecnologie per il riutilizzo di materiali riciclati.
Ipotizziamo di dover produrre mediamente 100.000 taniche da 20 litri, utilizzando il sistema 3DX di SBE è possibile economizzare oltre 9.000 kg di materiale plastico, anche riciclato, e le relative emissioni di CO2, garantendo un reale risparmio che ripaga l’acquisto in pochi mesi dall’installazione.

 

SBE utilizza le più moderne tecnologie di progettazione con leghe e materiali all’avanguardia ed è l’unica azienda italiana produttrice dei sistemi a deformazione dinamica, i cui componenti meccanici di altissima qualità, con tolleranze di forma e dimensionali estremamente precise, sono realizzati in un’officina che da 45 anni opera nel territorio e di cui SBE è partner diretta.
Applicato alla fine del processo di estrusione, il sistema 3DX modifica la colata plastica uniformando lo spessore del prodotto finito, rendendolo più resistente e riducendone le deformazioni nonché la durata del ciclo di produzione.

 

Inoltre, SBE ha registrato due nuovi brevetti finalizzati a incrementare le prestazioni del sistema negli articoli tecnici e nelle produzioni multicavità.

 

Info: www.sbenterprise.com