Categoria:

Samas Srl: Ambiente e Sicurezza 4.0

Le Società sono entità giuridiche, la loro anima sono le persone che la compongono. Samas Srl è nata il 28 gennaio 2002; “SHAMAS”, per gli Assirobabilonesi, simboleggiava il Sole e la Giustizia: il Sole rappresenta il calore e l’energia che vogliamo trasmettervi, tanto nei rapporti umani quanto sotto il profilo professionale; la Giustizia, invece, è intesa come guida a comportarci secondo regole etico-professionali.
Scegliere Samas Srl significa affidarsi ad un team multidisciplinare di professionisti, appassionato e competente. Camminiamo insieme all’imprenditore integrando e facilitando le funzioni interne nella gestione delle problematiche di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente. La visione del futuro delineata dal Progetto Industria 4.0 ci dice che per raggiungere l’obiettivo dell’impiego di nuove tecnologie produttive che comprendano aumento di produttività, attenzione alle tematiche ambientali e miglioramento delle condizioni di lavoro, è necessario un profondo cambio culturale e di comportamento. In questi anni abbiamo lavorato con tante aziende operanti in diversi settori: televisivo, moda, spettacolo, trasporti, GDO, alimentare, vendita al dettaglio, chimico, metalmeccanico.

 

Il livello di esperienza e competenza maturato ci consente di accompagnare qualsiasi realtà aziendale nel percorso di attuazione dei diversi adempimenti normativi nella progettazione e realizzazione di Sistemi di Gestione Quali-
tà (ISO 9001), Ambiente
(ISO 14001), Sicurezza (ISO 45001), ottimizzando le risorse e gli strumenti di gestione aziendali e definendo percorsi di sostenibilità (economica, organizzativa, ambientale) adeguati a ciascun cliente.

 

Nei mesi di emergenza Covid-19 abbiamo vissuto, in presa diretta, la forza e la volontà dell’impresa italiana. Chi ha potuto, non si è mai fermato e anche noi siamo sempre stati presenti. Abbiamo contribuito alla ripartenza delle attività dei nostri clienti, realizzando protocolli di contrasto e contenimento alla diffusione del virus personalizzati in funzione delle diverse esigenze produttive nonché alla messa in sicurezza degli ambienti di lavoro.

 

In questo percorso di cambiamento dettato dai nuovi modelli operativi imposti dai protocolli Covid-19 e domani dalle opportunità offerte dall’Industria 4.0 e dal programma Next Generation UE, l’informazione, la formazione e la comunicazione svolgono un ruolo fondamentale. In particolare, la formazione, intesa per noi come didattica partecipata e condivisa, deve essere uno scambio, un’occasione di apprendimento e di trasmissione di conoscenze realmente applicabili al quotidiano. Focalizzare concetti chiave, assicurare la comprensione da parte dei discenti adottando metodologie interattive e supporti audiovisivi, porta a ottimi risultati sia in termini di apprendimento che di gradimento: una formazione realmente utile, interessante e coinvolgente.
Il Futuro è dietro l’angolo, affrontiamolo insieme.

 

Info: www.samasweb.it