Categoria:

Teknoservice per l’igiene urbana

Teknoservice è Azienda leader nel settore dei Servizi Integrati di Igiene Urbana, opera in molteplici regioni italiane (Basilicata, Campania, Lombardia, Marche, Piemonte, Liguria, Lazio, Puglia e Sardegna). È inoltre iscritta alla Categoria 10 dell’Albo Gestore Ambientali per la gestione dei rifiuti contenenti amianto e si è attrezzata per la corretta gestione dei rifiuti “Covid” nonché per la sanificazione degli ambienti di lavoro. Rispetta gli alti standard imposti dall’AGCM — Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in riferimento ai Rating di Legalità, che certifica gli elevati standard di conformità sulle norme di legalità, trasparenza e correttezza.

 

La programmazione avviata in questi anni in abbinamento con un management preparato nell’indicare la strada da perseguire, ha permesso di aumentare gli appalti gestiti in ambito nazionale: «Continuiamo ad avviare importanti cantieri in tutta Italia — spiega l’Ing. Alberto Garbarini, Direttore Generale della Teknoservice — e ad innovare i processi di raccolta differenziata. Dal 1° Maggio, avvieremo il servizio di igiene urbana nella Città di Ariccia parte integrante della Città Metropolitana di Roma Capitale, primo Comune da noi servito del Lazio: professionalmente è una vittoria che ci emoziona, arrivando a pochi mesi dall’acquisizione della gestione del servizio presso il Consorzio nella Città Metropolitana di Torino (ndr: il consorzio obbligatorio di bacino Co.Va.R. 14 nella prima cintura sud est di Torino), l’apertura di una nuova sede a Nichelino (TO) e la riconferma dell’appalto per il Comune di Giugliano in Campania (NA), dove gli automezzi saranno tutti a metano.

 

Guardiamo al futuro. Nei nostri progetti, l’utilizzo della propulsione elettrica ed ecosostenibile è parte integrante delle proposte tecniche. Stiamo investendo molto sui sistemi informativi per il controllo della filiera dei rifiuti, per dare alle amministrazioni la possibilità di “vedere in diretta” il lavoro eseguito sul territorio, per arrivare alla costruzione della tariffazione puntuale. Investiamo costantemente nelle figure professionali specializzate che ci consentono di sostenere la crescita e lo sviluppo della qualità dei servizi» E ancora. «La TeknoService è consapevole che nel prossimo futuro le organizzazioni dovranno adattarsi a rispettare standard socio-ambientali sempre più legate all’Economia Circolare in considerazione anche del fatto che le imprese fanno parte di un contesto che va oltre i confini aziendali. Per questo siamo quotidianamente impegnati ad avviare nuovi processi di innovazione ambientale e di ecosostenibilità da applicare nel nostro settore, sostenuti in primis dalla proprietà».

 

Info: www.teknoserviceitalia.com