3 F Srl è il futuro del Meltblown e delle mascherine

Prenderci cura di noi stessi e proteggere il prossimo in tranquillità. È con questo obiettivo che parte da Fara Filiorum Petri (CH) il progetto di 3 F Srl, StartUp nata nel 2020 per cogliere le opportunità dell’innovazione tecnologica e digitale dell’Industria 4.0, grazie al finanziamento della nuova Sabatini concesso dalla Banca Intesa San Paolo Fil. Chieti e con il DPI 3FMask punta ai vertici della qualità sui mercati della mascherina.

 

3FMask è una semimaschera filtrante FFP2 NR DPI III cat. prodotta in Italia, tra le poche in camera bianca ISO 8, che risponde alle direttive UNI EN 149:2001 + A1:2009, certificata da un laboratorio ACCREDIA ed è marcata CE0161. 3FMask blocca ben oltre il 96% delle microparticelle sospese nell’aria grazie all’azione di due strati filtranti di Meltblown, microfibra autoprodotta in un impianto tecnologicamente all’avanguardia.

 

Ottenuto da sottilissimi filamenti di polimeri (diam. <1 μm) estrusi attraverso speciali teste, il Meltblown ha in leggerezza e morbidezza le sue principali caratteristiche e trova ampio impiego in sanità, filtrazione industriale e nell’automotive.

 

La 3 F Srl, certificata ISO 9001 e ISO 14001, si propone tra le realtà più avanzate per la produzione di Meltblown grazie a tecnologia ed esperienza industriale di mezzo secolo della famiglia Pieragnoli, nome d’eccellenza nella lavorazione delle materie plastiche. Alla guida della società ci sono i fratelli Pieragnoli: la D.ssa Chiara, C.E.O., Giacomo, anima commerciale e marketing, e Fabio Massimo, responsabile della produzione e della logistica.

 

L’alta tecnologia dei materiali impiegati e la cura dei processi produttivi proiettano 3FMask tra i dispositivi migliori e più performanti sul mercato, in grado di assicurare una barriera protettiva a traspirabilità elevata che non crea affaticamento del respiro. La forma a “becco” protegge totalmente la bocca, leggerezza e longevità d’impiego (ben otto ore di efficacia) permettono di coprire con un solo dispositivo un intero turno di lavoro. Comodo, poi, il sistema di tenuta di 3FMask che non tira le orecchie con l’ultilizzo di elastici sottili nucali sdoppiabili.
Con 3FMask non si guarda più alla mascherina come un fastidioso obbligo: morbidezza, comfort e durata la rendono un’amica sicura, indispensabile sull’ambiente di lavoro ma non solo.

 

Info: www.3fsrl.net