3W Biella porta l’e-commerce delle PMI nel Cloud di Amazon

3W newmedia, storica Web Agency di Biella, festeggia i 20 anni di attività presentando i risultati di fatturato 2020 dei clienti e-commerce che utilizzano la SUITE proprietaria. Il 2020 ha segnato un nuovo record nelle transazioni gestite, con un incremento medio rispetto all’anno precedente superiore al 300%. Elemento chiave per questa crescita impetuosa è stata l’infrastruttura tecnologica della SUITE E-commerce di 3W che si appoggia su AWS, il Cloud di AMAZON.

 

Ne parla Sergio Belli, CIO di 3W Srl: «Nel 2020 abbiamo terminato la migrazione di tutti gli applicativi su AWS di Amazon, questo ci ha permesso di attivare per i clienti i servizi avanzati che Amazon mette a disposizione per garantire scalabilità e disponibilità delle risorse. In questo modo anche e-commerce in fase di startup hanno potuto godere dei picchi di richieste e di traffico senza disservizi.

 

La nostra sfida è sempre stata quella di fornire soluzioni scalabili fino a livelli enterprise anche alle aziende che affrontano per la prima volta seriamente la sfida dell’e-commerce».
3W è AWS Select Partner e Premier Partner di GOOGLE per i servizi di marketing digitale.

 

Info: https://www.3-w.it