50 ANNI DI PASSIONE INVESTITI IN INNOVAZIONE PER LA SALUTE

La Casa di Cura Serena è una struttura ospedaliera privata accreditata con il S.S.N., ad indirizzo polispecialistico. Dispone di 126 posti letto e di servizi diagnostici ed ambulatoriali. Ha storicamente ricoperto un ruolo di primo piano nel panorama sanitario della Regione Sicilia, grazie all’offerta ampiamente diversificata ed altamente qualificata di prestazioni e servizi sanitari accessibili sia in regime privatistico che convenzionato, oltre che anche gratuito nel settore dell’Ostetricia e della Ginecologia. L’attività della Casa di Cura è organizzata in due Raggruppamenti, Medico e Chirurgico, e nel Punto Nascita.

 

Le specialità sono Medicina interna, Geriatria, Chirurgia Generale, Ortopedia, Ginecologia, Ostetricia e Neonatologia-Patologia Intermedia Neonatale, dotata di 8 posti letto di terapia semi intensiva. Villa Serena dispone anche di posti letto per attività in regime privato. Tra queste, Chirurgia plastica ed estetica. Il Punto Nascita, fiore all’occhiello della Casa di Cura, dispone di un servizio di guardia attiva h24 di neonatologia, anestesia e ostetricia. In struttura è presente, anche la guardia medica interdivisionale. La sicurezza, la professionalità, i protocolli assistenziali, le tecnologie all’avanguardia, il rispetto della privacy fanno di Villa Serena un centro di riferimento, come confermato dai 1200 parti annui effettuati.

 

Laboratorio di analisi cliniche e di Diagnostica per immagini, Ecografia, TAC ed Rm, di Cardiologia, Endocrinologia Pediatrica, Neurofisiopatologia e Diagnosi Prenatale. L’umanizzazione delle cure, coniugata con i principi di Appropriatezza, Efficacia ed Efficienza, ha sempre caratterizzato l’attività della Casa di Cura. Grazie alla posizione strategica, raggiungere la Casa di Cura è agevole, poiché è ubicata in una delle principali arterie stradali che collegano la città con l’autostrada.

www.casadicuraserena.it