Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Accessori e moda: RVL aumenta l’offerta software per stare al passo con i tempi

Il mercato della moda è in continua evoluzione. Le aziende rispondono ad un mercato esigente attraverso un’ampia e continua offerta pronta a soddisfare i maggiori bisogni dei consumatori. L’abbassamento della durata del ciclo di vita del prodotto e del processo di fornitura impatta su tutta la filiera portando a rivedere gran parte dei modelli organizzativi aziendali. Si richiede una immediata e puntuale disponibilità del dato per poter prendere decisioni in tempi rapidi con particolare attenzione a costi, margini e redditività. Le aziende della Filiera, mantenendo la loro “artigianalità”, si devono evolvere con mentalità industriale adottando più complesse attività di controllo e gestione e trasformando il rapporto con i Brand diventando partner per costruire insieme delle realistiche e sostenibili condizioni di fornitura. Gli strumenti software diventano fondamentali anche negli scenari di integrazione tra i vari attori della supply chain.

L’impegno di RVL è quello di permettere alle aziende di affrontare da protagoniste questi scenari, offrendo flessibilità, tracciabilità e trasparenza.

Con il software RVL NEXT, RVL propone un sistema in grado di:

- tracciare i processi di tutti i cicli della lavorazione;

- tracciare ogni passo del processo galvanico;

- fornire un modulo “virtual appliance” che funga da interfaccia comune per impianti “Industria 4.0 ready”;

- fornire una dashboard per l’analisi dei reali costi di processo;

- pianificare il lavoro dei reparti, anche con un modulo specifico per l’impianto galvanico;

- un Sistema Gestione Qualità (SGQ) globale che faciliti e standardizzi le attività di verifiche della qualità con integrazione al modulo gestione difettosità.

Info: www.rvlsolution.it