ADA srl e Parallelo 45 – come ridisegnare la formazione durante il Covid

ADA srl è una società con sede a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza che ha dato vita al Centro di formazione e addestramento sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Parallelo 45 Piacenza. ADA ha creato una palestra in cui i lavoratori possono addestrarsi nei lavori in quota, lavori in spazi confinati, come addetti alle emergenze e utilizzare carrelli elevatori, gru a torre, trattori, escavatori e motoseghe.

 

L’emergenza Covid 19 ha però inciso profondamente sulla formazione, bloccando per diversi mesi quella in presenza e poi limitandola. ADA ha saputo affrontare questo periodo incrementando la propria offerta formativa con la modalità a distanza, in videoconferenza e in modalità e-learning. I nuovi metodi introdotti hanno garantito lavoro e formazione in totale sicurezza, nel principio del distanziamento sociale.

 

ADA ha saputo affiancare alla formazione tradizionale in aula quella in webinar e in e-learning, senza dimenticare la parte di addestramento. Con l’applicazione delle tecnologie e della mission “non c’è formazione vera senza addestramento” ADA srl ha creato un simulatore VR che integra la formazione ai lavoratori in modo innovativo.
ADA Srl accompagna i Datori di Lavoro e i loro dipendenti nel giusto adempimento delle normative e direttive vigenti, per creare ambienti di lavoro consoni e adeguati agli standard di sicurezza e salubrità.

 

Il nostro staff offre servizi di consulenza integrata e personalizzata nell’ambito della sicurezza sul lavoro e in quello della formazione rivolti alle piccole e medie imprese, fornendo ai clienti un supporto completo e adeguato alle loro specifiche esigenze.

 

Info: adasrl.eu