Adattarsi all’era digitale Le soluzioni di Focus PLM per le aziende manifatturiere

Secondo JP Kotter della Harvard Business School, “Il mondo sta evolvendo ad un ritmo tale per cui i sistemi di base, le strutture e le culture costruiti nell’ultimo secolo non possono reggere alle richieste che stanno subendo”.

Un elemento chiave di questa trasformazione è la crescente digitalizzazione di prodotti che fino a 10 anni fa erano considerati prevalentemente, se non esclusivamente, meccanici.

Per le aziende manifatturiere italiane, da sempre all’avanguardia nell’innovazione e nella forte personalizzazione dell’offerta ai clienti, è cruciale la rapida adozione di strumenti e infrastrutture capaci di gestire in modo integrato l’aumento esponenziale della complessità dei loro prodotti e la sempre maggiore frequenza dei cambiamenti.

La piattaforma per l’innovazione di prodotto Aras, distribuita in Italia da Focus PLM, già consente a decine di aziende leader in settori differenziati quali aerospaziale, automobile, moda, automazione industriale e molti altri, di gestire in un’unica trama digitale i processi che collegano ideazione, progettazione, manifattura, installazione e manutenzione. Una trama che garantisce la completa tracciabilità del ciclo di vita dei prodotti, permettendo a team precedentemente isolati nei dipartimenti aziendali di lavorare in modo concorrente condividendo informazioni aggiornate e centralizzate.

Aras fornisce un ampio portafoglio di potenti soluzioni di business che possono essere facilmente estese e personalizzate grazie a strumenti intuitivi ed efficienti, consentendo implementazioni agili e incrementali e di conseguenza un rapido ritorno dell’investimento.

www.focusplm.it