Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Adattarsi all’era digitale Le soluzioni di Focus PLM per le aziende manifatturiere

Secondo JP Kotter della Harvard Business School, “Il mondo sta evolvendo ad un ritmo tale per cui i sistemi di base, le strutture e le culture costruiti nell’ultimo secolo non possono reggere alle richieste che stanno subendo”.

Un elemento chiave di questa trasformazione è la crescente digitalizzazione di prodotti che fino a 10 anni fa erano considerati prevalentemente, se non esclusivamente, meccanici.

Per le aziende manifatturiere italiane, da sempre all’avanguardia nell’innovazione e nella forte personalizzazione dell’offerta ai clienti, è cruciale la rapida adozione di strumenti e infrastrutture capaci di gestire in modo integrato l’aumento esponenziale della complessità dei loro prodotti e la sempre maggiore frequenza dei cambiamenti.

La piattaforma per l’innovazione di prodotto Aras, distribuita in Italia da Focus PLM, già consente a decine di aziende leader in settori differenziati quali aerospaziale, automobile, moda, automazione industriale e molti altri, di gestire in un’unica trama digitale i processi che collegano ideazione, progettazione, manifattura, installazione e manutenzione. Una trama che garantisce la completa tracciabilità del ciclo di vita dei prodotti, permettendo a team precedentemente isolati nei dipartimenti aziendali di lavorare in modo concorrente condividendo informazioni aggiornate e centralizzate.

Aras fornisce un ampio portafoglio di potenti soluzioni di business che possono essere facilmente estese e personalizzate grazie a strumenti intuitivi ed efficienti, consentendo implementazioni agili e incrementali e di conseguenza un rapido ritorno dell’investimento.

www.focusplm.it