Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Almeda: un piano di investimenti da 6 milioni di euro per lo sviluppo in Sicilia

Sostenibilità e territorialità sono i driver di Almeda srl, azienda leader in Sicilia nel settore dei prodotti ortofrutticoli pronti al consumo con il brand Naturizia che ha sviluppato nel 2019 un fatturato di 10 milioni di euro. L’azienda lavora, confeziona e commercializza insalate e verdure impegnando oltre 300 ettari nella produzione in campo.

Entro il 2020 Almeda ultimerà un piano di investimenti da oltre 6 milioni di euro, per l’ampliamento dello stabilimento di Aci Sant’Antonio (CT) sempre più orientato alla sostenibilità ambientale. «Stiamo raddoppiando il nostro impianto di produzione di energia solare e installando un impianto di recupero di scarti di produzione e acque di processo. – spiega Edoardo Leone, Ceo di Almeda – Stiamo inoltre sviluppando alcuni progetti sulla sostenibilità delle nostre confezioni». La società conta, inoltre, di potenziare l’offerta lanciando, entro il 2020, dieci item di V gamma ispirati alle ricette siciliane. In un’ottica di promozione del brand Naturizia, Almeda ha recentemente avviato un’attività di co-marketing con Galbani, promuovendo i prodotti attraverso operazioni nei singoli store, in parallelo a un’attività di coinvolgimento del consumatore invitato ad incentivare la propria creatività in cucina attraverso la proposta di ricette realizzate con i prodotti di entrambi i brand. «Questa collaborazione ci inorgoglisce perché rappresenta la prima operazione di co-marketing per Galbani che in noi ha riconosciuto gli stessi valori che animano i suoi brand – conclude Leone – Orientiamo i nostri sforzi per assicurare un prodotto sano, pratico oltre che rispettoso dell’ambiente e di provenienza territoriale».

Info: www.naturizia.it