Apulia Software: l’azienda diventa resiliente con l’innovazione digitale

Apulia Software è una società di consulenza per l’innovazione nata in Puglia oltre dieci anni, proiettata ormai sull’intero territorio nazionale con una solida proposta di valore.
La pandemia in corso ci ha insegnato che le aziende ben organizzate digitalmente sono molto più resilienti e produttive, anche in tempi di smart working: se le procedure sono ben definite e supportate da un’adeguata tecnologia, ciascuno sa ciò che deve fare e tutto va per il meglio.

 

«Per innescare un processo di innovazione vincente» afferma Giuseppe D’Alò, co-fondatore di Apulia Software «occorre comprendere che ogni processo di rinnovamento aziendale inizia e finisce sempre con le persone».

 

Una volta analizzate le specifiche esigenze aziendali, occorre dunque cogliere i bisogni personali e fornire gli strumenti migliori per soddisfarli.
Da dove cominciare? «Il primo passo è garantire la cyber security dell’azienda, sia a livello di software ed infrastrutture che di comportamento» dice Andrea Cometa, altro fondatore dell’azienda. «Poi può essere un ottimo strumento Odoo, l’ERP in cloud modulare e personalizzabile di cui Apulia Software è Silver Partner».
In termini concreti il beneficio di un’innovazione aziendale vincente si misura con le performances economiche dell’azienda, ma ciò che rimane più nel profondo è una nuova cultura dell’innovazione, fondamentale per superare le sfide crescenti della nuova normalità. Info:

 

www.apuliasoftware.it