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Asap Services, servizi per la sicurezza

Dopo l’avvento della pandemia da Covid-19 l’Italia sta vivendo la fase della sua ripresa. Oggi più che mai, in questo momento delicato della nostra storia, è diventato indispensabile il supporto di partners esperti e qualificati per poter affrontare con serenità e sicurezza l’ormai prossima fase del post coronavirus. Tra le eccellenze e fiore all’occhiello del Paese Asap Services, azienda bolognese nata nel 1972 con sedi anche a Roma, Genova e Pisa, è stata in grado di far fronte in maniera brillante alle infinite richieste di tutte quelle realtà che, malgrado il lockdown imposto, sono rimaste costantemente aperte per fornire servizi di prima necessità. «È stato un frangente molto difficoltoso — spiega la Dirigenza — siamo stati costantemente al fianco di strutture come RSA, enti pubblici e giudiziari e delle filiere che sono rimaste attive durante la pandemia ponendoci sempre come nostro obiettivo quello di fornire il massimo della qualità dei nostri servizi nonostante l’enorme richiesta. Per questo è stato necessario ristrutturarsi introducendo nuovi macchinari idonei alla sanificazione ambientale a base di ozono e cloro attivo e studiando varie possibilità alternative per affrontare e soddisfare necessità impensabili fino a pochi mesi fa». «Il nostro successo è stato determinato dalla nostra capacità di essere al fianco dei nostri clienti supportandoli con la nostra ampia gamma di servizi – continua la Dirigenza — Mettiamo a loro disposizione personale altamente qualificato con formazione professionale per rispondere alla richiesta di facchinaggio, fattorinaggio, guardiania non armata e controllo degli accessi con reception e portierato, piccoli traslochi, cura del verde per diversi settori, dall’ente pubblico alla struttura religiosa, dalle farmacie alle RSA fino agli alberghi, senza trascurare il settore privato spaziando dall’appartamento fino alla grossa azienda». Alla base dell’approccio professionale di Asap Services nell’affrontare le sfide del settore, vi è la forte capacità di progettazione del servizio, intesa come l’insieme di un processo costituito da tutte le attività che dall’analisi portano ad una corretta pianificazione seguita da un dimensionamento equilibrato, da una valutazione e da un monitoraggio costante, con l’obiettivo dell’ottimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia del servizio erogato. Ciò comporta, sia nella gestione di servizi presso enti pubblici che presso soggetti privati, un’attenta azione di controllo su basi statistiche di processo e di risultato, dove le segnalazioni di eventuali discostamenti di qualità sono determinate in regime di autocontrollo; si esegue pertanto una puntuale analisi delle non conformità eventualmente riscontrate fino alla determinazione e conseguente eliminazione della causa. Questo approccio metodologico è utilizzato come standard in ogni attività aziendale così da rendere i processi sempre più perfezionati ed adeguati alle esigenze di un mercato sempre più esigente e differenziato. Il successo sul mercato è da sempre caratterizzato dal perseguimento di una strategia che ha fatto della qualità il punto essenziale di ogni processo aziendale: questo approccio ha fatto si che si punti sempre a raggiungere un gradino più alto nella propria scala di valori tanto che anche in tema di certificazioni, oltre alle ISO 9001, 14001 e BS OHSAS 18001 e l’attribuzione del rating di legalità, abbiamo recentemente ottenuto anche la certificazione etica SA 8000. www.asapservices.it