Crioservice: una strategia basata sul rispetto delle norme, della sicurezza e dell’innovazione

Crioservice sta per diventare la prima azienda italiana del settore certificata ai sensi del Reg UE 745/2017 relativo ai dispositivi medici.
Giuseppe Politano vent’anni fa ha fondato a Leverano Crioservice, un’azienda che partendo da zero oggi può vantare partnership con diverse multinazionali del settore degli impianti di gas tecnici e medicinali.

 

La sua strategia è stata adeguarsi nel tempo alle norme tecniche e alla legislazione come strumento efficace e potente per condividere conoscenze e per assicurare ai clienti un prodotto ed un servizio più sicuro e all’avanguardia.
Crioservice è stata una delle prime start-up in Italia, e la 2a in Puglia ad ottenere la certificazione (Dir. 93/42, UNI EN ISO 9001:94, UNI CEI EN 46001:96) per marcare CE gli impianti di distribuzione gas medicinali e, poco più tardi, tra le prime aziende italiane a certificarsi ai sensi della UNI CEI EN 13485:04.

 

Altre tappe importanti sono state la certificazione per la marcatura CE degli impianti evacuazione gas anestetici (UNI EN ISO 7396-2), lo sviluppo nel settore degli impianti gas puri a servizio di università e centri di ricerca, l’autorizzazione regionale alla produzione di Gas Alimentari, l’accreditamento regionale per il servizio di ossigeno terapia domiciliare, l’autorizzazione AIFA alla produzione di Ossigeno Medicinale e la certificazione Tped del suo centro collaudo contenitori di ossigeno medicinale.

 

Info: www.crioservice-srl.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]