Atos Medical presenta: Provox® Life™ vivi appieno la tua vita in ogni momento

Atos Medical S.r.l. filiale italiana di Atos Medical AB, multinazionale svedese da oltre 30 anni leader mondiale nel settore dei dispositivi medici per i pazienti laringectomizzati, è lieta di annunciare il lancio sul mercato italiano della nuova linea di dispositivi per la terapia respiratoria del paziente laringectomizzato: Provox® Life™.

 

Provox® Life™ si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso innovativi scambiatori di calore ed umidità (HME) e una nuova gamma di Adesivi stomali garantendo al paziente una migliore respirabilità, umidificazione e adattabilità. Permette inoltre al medico ORL di poter impostare una cura personalizzata sulle reali necessità quotidiane dell’assistito.
Atos Medical è partita dai bisogni irrisolti dei pazienti laringectomizzati evidenziati da due studi antropologici condotti nel 2015 e nel 2018 da Red Associates. Da questi studi è emerso che i pazienti laringectomizzati lamentavano ancora un forte impatto della tosse e dell’eccessiva espettorazione di muco, con una incidenza negativa sulla loro qualità di vita.

 

Atos Medical ha dato una risposta concreta a queste necessità e la nuova linea Provox® Life™ è in grado di ridurre la sintomatologia respiratoria garantendo allo stesso tempo il massimo rispetto dell’integrità peristomale ed accompagna il paziente laringectomizzato a migliorare la propria salute polmonare e la sua qualità di vita.

 

Info: www.atosmedical.it