Azienda Agricola Cantine Possa, Vini dal carattere delle Cinque Terre

«Una storia d’amore nata quando avevo 13 anni e che tutt’ora mi lega alla mia terra, una terra lasciata al suo lento e naturale degrado e che ho deciso di recuperare restituendole la giusta fama mondiale che ha conquistato con i suoi vini». Queste le parole di Samuele Heydi Bonanini, titolare dell’Azienda Agricola Cantine Possa.

 

Sin da piccolo sognava di avere un vigneto tutto suo che potesse restituire alle Cinque Terre lo stesso vino che le rese celebri in tutto il mondo. Avvia così la sua attività nel 2004 insieme ad un suo amico.

 

Studiava ininterrottamente i sapori ed i profumi delle uve in base alle stagioni e al clima per poter scegliere le migliori tecniche di lavorazione tradizionali in grado di esaltare le loro caratteristiche.

 

Nascono così i vini Possa, prodotti con passione ed attenzione unendo tecniche che risalgono a ben 2000 anni fa a moderne tecnologie: Cinque Terre, U Neigru, La rinascita, Er Giancu, Sciacchetrà, vini che come scrigni racchiudono in essi tutti i tratti distintivi della terra dalla quale provengono e che, grazie a Samuele, sono tornati ad essere apprezzati e rinomati in tutto il mondo.

 

www.possa.it