Categoria:

La rivoluzione del sistema d’asporto

L’eco sostenibilità, la biodegradabilità, la riciclabilità, il post vita, quante le parole in auge in questi ultimi tempi.
Nel 2004 quando inventavo il sistema d’asporto per il gelato artigianale in me c’erano solo le parole: evoluzione, miglioramento, ottimizzazione.
Sono state loro a stimolare e a mantenere viva la voglia di dare alla luce qualcosa di diverso, di alternativo, di facilmente utilizzabile.
Così dopo otto mesi, ricchi di tentativi falliti, riuscivo a brevettare il Sistema d’asporto. Tramite successive modifiche e migliorie ottenevo la Linea Tandem.

 

Perché TANDEM?
Come la bicicletta a due posti, vale il senso dell’ottimizzazione, con solo due vaschette si possono dare origine a cinque somministrazioni con capacità differenti.

 

Sono ISOTERMICHE?

Le vaschette sono il contenitore del gelato, l’astuccio esterno in cartone funge da barriera al caldo. Assieme lo sono!

 

Sono CERTIFICATE?
Si. Ho dovuto commissionare lo studio ad una società specializzata perché nessuno credeva che tenesse il freddo. Hanno dimostrato quanto le curve di riscaldamento fossero simili ai prodotti tradizionali.

 

Sono ECOSOSTENIBILI?
Certo. L’Astuccio è in cartone e può essere usato nuovamente per il trasporto delle nuove vaschette di gelato. Come fine vita ha il conferimento nella carta per essere riciclato. La Vaschetta viene utilizzata anche in ambiente domestico visto che funge da contenitore utilizzabile sia nel congelatore che al microonde o per il fai da te. Come fine vita ha il conferimento nella raccolta di plastica per venir riciclata e dare origine a nuovi prodotti.

 

Chi è il suo CLIENTE?

Sicuramente il gelatiere interessato a far bella figura dando lustro al proprio prodotto, poi il pubblico che acquista le vaschette di gelato per avere le vaschette per casa.
Pensi mi hanno riferito che alcune persone hanno scelto una gelateria piuttosto che l’altra per il packaging. In verità chi non ha in casa almeno un bicchiere della rinomata crema d’Alba?
Vantaggi e Svantaggi? Da provare! Per chi cerca: innovazione, performance, ecosostenibilità, pubblicità, riduzione di ingombri, razionalità della somministrazione; la linea Tandem è Vantaggio, per chi insegue solo il prezzo è Svantaggio.

 

Che futuro avrà la plastica?
La plastica non va demonizzata. Ha permesso lo sviluppo tecnologico, il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza alimentare è ora però di cambiare paradigma e passare ad una economia circolare incentivando il riutilizzo, il riciclo, in cui la plastica viste le sue doti può farla da padrona senza cercare altre soluzioni alchimistiche.
Si sente soddisfatto? Si certo. In tempi non sospetti preparavo già il futuro, se posso solo togliermi un sassolino, mi sarebbe piaciuto che non fossero stati solo i buyers esteri ad apprezzare il mio prodotto.

 

Grazie.
Info: www.dragonice.it