Gruppo Jubatti: in 70 anni da macelleria a player nazionale della lavorazione carni

La storia del Gruppo Jubatti ha origine nel 1945 in una bottega di paese a Guardiagrele (CH), nel cuore del Parco Nazionale della Majella. L’unica macelleria del paese gestita da una donna dal carattere forte e gentile: Nonna Gabriela. Attraverso gli anni e le generazioni, la macelleria storica si è evoluta in una moderna azienda di lavorazione delle carni, “Soalca S.r.l.”, nel rispetto della qualità e della genuinità dei prodotti, nota per i marchi commerciali “Jubatti Carni” e “Jubatti BBQ”.

 

Nel 2018, attraverso l’acquisizione delle attività di Molteni Carni in Piemonte (Ghemme, NO) e la costituzione di Juvica S.r.l., sono state fuse esperienze e capacità produttive di due affermati protagonisti del settore carni in Italia, ottenendo così una capacità distributiva nazionale.

 

Nonostante il notevole sviluppo, l’esperienza di oltre 70 anni permette al Gruppo Jubatti di non perdere la sua identità e di offrire un prodotto artigianale, personalizzato nella ricettazione e nella nomenclatura, in base alle tipicità italiane. “Innovazione” e “ricerca & sviluppo” in termini di prodotto, ma anche di packaging e sostenibilità, sono le linee direttrici per fornire un valido e moderno supporto alle strategie dei diversi clienti: DO, GDO, Cash and Carry e Normal Trade.

 

Info: www.soalca.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

Cibus 2022: qualità, sostenibilità e rilancio della filiera simbolo del Made in Italy
L’agroalimentare è un settore, lo sappiamo bene, che non si è mai fermato neanche durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria, ma che il business del Food & Beverage sia tornato finalmente a girare a pieno regime è testimoniato anche dal fatto che le fiere sono tornate a essere eventi vivi, in presenza.   Il […]