Categoria: ,

Il packaging innovativo di Montefarmaco OTC per i probiotici

Montefarmaco, azienda farmaceutica italiana, attiva nella distribuzione di prodotti per il canale farmacia nelle aree OTC, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, dal 1945 si prende cura del benessere di farmacisti, medici e consumatori, proponendo sul mercato prodotti sempre più affidabili e di qualità, senza trascurare il packaging e la facilità di utilizzo.
Tra le prime aziende che hanno ideato prodotti liofilizzati in flaconcini con tappo separatore all’inizio degli anni ’90, Montefarmaco ha continuato nella ricerca di soluzioni sempre più innovative e migliorative. Da qui MCap System®, il brevetto esclusivo, 100% made in Italy, che nasce dall’esigenza di creare un confezionamento perfetto per la conservazione e il consumo dei probiotici, di facile ed immediato utilizzo per il consumatore.

 

Il progetto è stato infatti lanciato all’interno di Lactoflorene® Plus e Lactoflorene® Plus bimbi, la linea di fermenti lattici vivi ad azione probiotica per adulti e bambini, con l’obiettivo di conservare, tenendole separate, la parte in polvere e la parte liquida del prodotto all’interno della medesima confezione primaria. La capsula in multistrato e alluminio ripara e preserva la polvere dall’umidità, mantenendone inalterate le proprietà e la salubrità. Il sistema MCap System® consente la miscelazione dei componenti in pochi, semplici gesti, grazie ad un tappo dal design brevettato, estremamente facile da schiacciare.

 

Il tutto per rendere agevole ed immediata l’assunzione del prodotto a tutti, senza grandi sforzi e senza alterazione delle proprietà del prodotto. Il tappo è inoltre realizzato in plastica riciclabile al 100%.
Questo brevetto Montefarmaco, registrato in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, Russia, Cina ed India, ha vinto il premio “Best Packaging Design 2020” per la categoria Quality Design, indetto dall’Istituto Italiano Imballaggio, in quanto “espressione di un modello sensibile al design for all” grazie alla facilità di utilizzo.
«Siamo felici che la nostra azienda sia stata riconosciuta ancora una volta come esempio di impresa italiana impegnata nell’innovazione e nella ricerca, con risultati rilevanti sia dal punto di vista della facilità di utilizzo che della sostenibilità» dichiara Stefano Colombo, CEO di Montefarmaco OTC «Grazie al packaging MCap System® i probiotici, molto sensibili all’umidità, possono essere conservati nel modo più adeguato, così che alla fine della shelf life siano ancora vivi e vitali. I nuovi flaconcini Lactoflorene® possono essere aperti con grande facilità, con una sola mano, proprio come in un rito, Premi, Agita e Bevi».

 

Info: www.montefarmaco.comwww.lactoflorene.it