DIF: il network distributivo che riunisce i professionisti del trasporto Food & Beverage

Un network di aziende di trasporto specializzate nella distribuzione alimentare: si chiama DIF – Distribuzione Italiana Food ed opera dal 2013 su tutto il territorio nazionale.
Dal collo al bancale, il network distribuisce prodotti Food & Beverage sia a temperatura ambiente che controllata. Il ritiro della merce avviene presso le aziende produttrici e la consegna segue diversi canali distributivi: da quelli retail tradizionali (incluso l’Ho.Re.Ca.) a quelli moderni della Grande Distribuzione Organizzata (GD e DO).

 

Una rete capillare che abbraccia tutto il comparto alimentare: con un hub centrale a Piacenza presso il Polo Logistico Le Mose e un nuovo hub – cella da 3000 mq – presente all’interno dell’Interporto di Bologna, DIF offre un’organizzazione flessibile e capace di garantire anche consegne frazionate.
Umberto Torello, Amministratore DIF, con queste parole descrive il network: «Abbiamo dato vita a una rete di distribuzione alimentare che si fonda sui valori della logistica collaborativa e mira alla crescita del singolo e del collettivo».

 

Gli affiliati al network – impegnati nelle attività di ritiro e consegna della merce – sono Aziende di trasporto specializzate in questo tipo di distribuzione che richiede cura e rispetto di tutte le fasi. Tutti i giorni, in sicurezza e con tempi certi di consegna.

 

Info: www.difnetwork.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]