Dolciaria Acquaviva SpA e il Valore generato dalle aziende 100% Made in Italy

Dai luoghi di una tradizione pasticcera tra le più ricche al mondo, è nato un progetto di ampio respiro, basato sulla realizzazione di prodotti unici.
Oggi Dolciaria Acquaviva, storica azienda con 40 anni di esperienza, riunisce, con la fusione di Dolce Milano e Unigel, realtà imprenditoriali specializzate nel mondo dei prodotti da forno surgelati dolci e salati.

 

Con il partner finanziario Ergon Capital, l’azienda ha condotto le acquisizioni al fine di ampliare la gamma prodotti e rafforzare i canali distributivi.
Dolciaria Acquaviva Spa è un gruppo da oltre 90 milioni di fatturato con 4 stabilimenti e 35mila mq di area produttiva, 10 linee che producono oltre 530 milioni di pezzi l’anno, 300 tra dipendenti e specialisti commerciali. L’azienda produce e distribuisce in tutta Italia e nel mondo il meglio del Made in Italy, con prodotti pensati per ogni momento della giornata.

 

Nonostante l’espansione, il progetto continua ad essere fortemente radicato nella realtà italiana. «Crediamo che, oltre all’innovazione e alla garanzia di una qualità continua, sia cruciale la voglia di distinguersi con prodotti che raccontano una storia – afferma il CEO Pierluigi Acquaviva – La nostra vuole parlare di ingredienti selezionati e fornitori partners che, come noi, producono in Italia, convinti che alimentare il circolo virtuoso del made in Italy consenta di generare valore per tutti, dai produttori ai consumatori!».

 

Info: www.dolciariaacquaviva.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]