L’innovazione ha un nuovo volto

Movinlog S.p.a., leader nel settore logistico dal 2006, affianca professionalità ed efficienza alla dedizione con cui gestisce e pianifica ogni progetto. Il team che la compone, organizzato e competente, è composto da: Claudio Azzalin e Maurizio Errico, CEO e CFO dell’azienda, Francesco Catellani, in veste di Business Case & Engineering Developer, Maurizia Casini quale Administration office Employee, Attilio Cero e Victoria Carlone, rispettivamente Sales Manager e Marketing, Roberto Fossa, il Business & Market Developer, Enrico Guerrieri, dell’Engineering Department e Fabio Costantini, Operation Developer. Nei cantieri possono contare sulla professionalità di oltre 700 risorse impegnate (80 diretti e 600 indiretti).
La visione strategica del­l’azienda è improntata su un processo di crescita ed evoluzione basato su una gamma di servizi e know how che riescono a concretizzare, nel breve termine, progetti sempre innovativi.

 

I mezzi a disposizione per raggiungere tale obiettivo sono molteplici: Movinlog utilizza piattaforme digitali per ottenere maggiori funzionalità lavorative capaci di generare una base solida su cui operare efficacemente. In particolare, la sezione “Progetti Speciali” dell’impresa, accessibile a tutti i componenti, e la piattaforma “Movinlog Projects”, fornita di strumenti utili alla digitalizzazione dei processi necessari all’ottimizzazione dello svolgimento del lavoro, hanno permesso, durante il periodo di urgenza sanitaria, di garantire una facile accessibilità e condivisione di dati fra i membri della squadra e, per i clienti, un canale diretto per rimanere aggiornati sui progressi dei progetti.
Grazie a questi strumenti, tramite i quali ciascun operatore è costantemente informato sull’avanzamento degli altri, uniti alla collaborazione con Log Up – startup innovativa che affianca le imprese nel perfezionamento dei propri processi logistici con soluzioni altamente tecnologiche – Movinlog è, oggi, una realtà concreta e risolutiva, capace di creare una perfetta ed efficiente collaborazione fra i vari organi che la compongono.

 

I numeri parlano chiaro: i ricavi degli ultimi anni hanno mostrato una crescita esponenziale – ai 9.3 mln del 2020, sono seguiti i 10.5 mln maturati nel corso del 2021. Questi dati sono la prova che investimenti, continui aggiornamenti e la capacità di acquisire nuovi progetti ha portato la Movinlog S.p.a. ad affermarsi come realtà innovativa, dinamica e flessibile, portando valori quali genuinità, trasparenza e affidabilità nel settore della logistica.
“Your mission, Our passion” – questo lo spirito con il quale, dal 2006, l’azienda si dedica all’ottimizzazione dei propri servizi per garantire, ogni giorno, il miglior risultato possibile a supporto dei partner.

 

Info: www.movinlog.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]