FST presenta ProF2 Suite: la soluzione completa ed innovativa per l’industria del serramento

Anche nella costruzione dei serramenti la digitalizzazione è oggi l’argomento più importante del settore.
FST, software house di Cattolica (RN), si distingue a livello nazionale e internazionale per le soluzioni sviluppate per l’industria del serramento ma anche per la realizzazione di programmi per il controllo macchina e la gestione delle linee di taglio e lavoro per alluminio e PVC.

 

Ideato e realizzato per rispondere a tutte le esigenze dell’industria del serramento, ProF2 suite è il software dedicato alla costruzione di porte, finestre e facciate continue.
La suite FST si differenzia da altri prodotti per la sua facilità d’uso e si adatta rapidamente alla crescita dell’azienda utilizzatrice, grazie alle sue numerose opportunità di espansione.
La suite è composta da nove prodotti integrabili tra loro, che permettono di gestire tutta la filiera della produzione del serramento, dal design alla compilazione dell’offerta e degli ordini, fino all’invio in macchina delle liste di taglio e lavoro, l’assemblaggio e il controllo della produzione.

 

FST conta attualmente più di 3.000 programmi installati in Italia e all’estero; l’azienda è parte del Gruppo FOM, la capogruppo Fom Industrie è leader mondiale nel campo del taglio e della lavorazione degli estrusi in alluminio.

 

Info: www.fomsoftware.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]